Ritrovata la tredicenne scomparsa da Voghera

Ritrovata la tredicenne scomparsa da Voghera Ritrovata la tredicenne scomparsa da Voghera Sono stati arrestati due "sciacalli" che avevano venduto alla famiglia false informazioni (Dal nostro corrispondente) Voghera, 14 gennaio. (e.g.) Si è conclusa nella tarda serata la vicenda di Laura Antonioni, la studentessa scomparsa da casa durante le feste di Natale: è giunta in auto da Genova, dove era nascosta. L'hanno accompagnata due coniugi, i quali hanno portato la giovane nella caserma dei carabinieri di via Verdi, dove è stata interrogata in presenza del magistrato che conduce l'inchiesta. Non si hanno altri particolari. Si sa solo che la ragazza è in ottime condizioni fisiche e che ha potuto riabbracciare il padre, la madre e il fratello. Sempre in relazione alla misteriosa scomparsa di Laura Albertoni, i carabinieri di Voghera avevano operato due arresti. Si tratta dell'amico della ragazza, Bruno MonforteManganaro, 17 anni, abitante a Tortona in via Emilia 147, figlio di un commerciante in mobili antichi, e del barista Pietro Bettolini, 36 anni, residente a Torrazza Coste in via Roma 42. L'arresto è avvenuto nel pomeriggio di sabato sul piazzale della stazione ferroviaria di Voghera, ma è stato reso noto solo oggi. I due sono stati arrestati per estorsione continuata in danno dei genitori di Laura: promettendo informazioni utili per rintracciare la giovane, il Monforte-Manganaro e il Bertolini si eran fatti consegnare, in due riprese, ottantamila lire. Il secondo versamento è stato effettuato dalla madre della ragazzina, Sandra Gavazzi, 39 anni, sul piazzale della stazione ferroviaria di Voghera. All'appuntamento si sono presentati anche i caraDinieri in abiti borghesi (il maresciallo Bastrenta, e i carabinieri Leone, Campus e Scanu, della squadra di Polizia giudiziaria), i quali hanno dichiarato in arresto il Manganaro e il Bertolmi. Accompagnati in caserma e interrogati dal sostituto procuratore della Repubblica dott. Tucci, hanno negato di essere implicati nella scomparsa di Laura. Il Manganaro aveva conosciuto la ragazza quest'estate alla piscina comunale di Voghera ed era diventato uno dei suoi più assidui frequentatori. Acqui Terme, 14 gennaio — Un pensionato di 86 anni, Guglielmo Vlscardl, nativo di Casslnelle ma abitante a Cassine, si è tolta la vita impiccandosi alla finestra della propria abitazione.

Luoghi citati: Acqui Terme, Cassine, Genova, Torrazza Coste, Voghera