Schermidore morente colpito in allenamento

Schermidore morente colpito in allenamento Schermidore morente colpito in allenamento Drammatico incidente in Germania al campione mondiale giovanile Harald Hein - Era privo della giubba corazzata - E' stato ferito a un polmone (Nostro servizio particolare) Francoforte, 10 gennaio. (c. f.) Uno del migliori giovani schermidori della Germania Occidentale, Harald Heln, è rimasto gravemente ferito In un Incidente occorsogli durante un allenamento dì fioretto nella sede della sua squadra di Tauberblschofshelm. Hein non aveva vestito la tuta di protezione e II fioretto del suo avversarlo lo ha colpito al polmone. Il ventitreenne schermidore tedesco, campione mondiale junlores 1970 nel fioretto, è In pericolo di vita. Heln, un biondo gagliardo tracagnotto dalla scherma pugnace e irruente, si aggiudicò il titolo mondiale di fioretto « under 20 » a Minsk nel '70 ed ha fatto parte della squadra di spada della Germania Federale campione del mondo nel luglio scorso a Goteborg, in Svezia. In novembre è stato finalista a Catania nel trofeo Mannlno di spada Individuale e quindi vittorioso con I suoi connazionali a Palermo. L'Incidente toccato ad Harald Hein, richiama alla memoria l'altro recente incidente accaduto nel maggio dello scorso anno a Torino, quando Salvatore Nizza mori, colpito In allenamento. Nella foga dell'assalto. Il corsetto protettivo si ruppe e l'atleta fu trafitto alla gola.

Persone citate: Harald Hein, Harald Hein - Era, Harald Heln, Hein, Salvatore Nizza

Luoghi citati: Catania, Francoforte, Germania, Germania Federale, Germania Occidentale, Minsk, Palermo, Svezia, Torino