Deciso ricupero delle azioni

Deciso ricupero delle azioni L'indice generale sale da 71,97 a 72,98 (1,4%) Deciso ricupero delle azioni Milano, 8 gennaio. (Radiocor) Le preoccupazioni di carattere monetarlo vanno assumendo un'Importanza sempre più rilevante sollecitando una continua ed Insistente domanda del valori azionari. I nuovi apprezzamenti del dollaro, il livello record raggiunto dal prezzo dell'oro e, conseguentemente, 1 rialzi registrati dalle principali Borse europee, hanno costituito nuovi incentivi al mercato milanese per riprendere 1 temi di lavoro della scorsa settimana. La domanda, comunque, oggi non si è limitata al valori patrimoniali perché diversi Industriali appaiono tra 1 titoli che hanno registrato I rialzi più consistenti; Infatti la maggior omogeneità del movimento rivalutativi! ha consentito un progresso dell'i,l per cento con l'Indice « 24 Ore » salito da 71,97 a 72,98. Tra 1 titoli a largo mercato si sono distinte le Viscosa con un progresso del 4,4 per cento e le Fiat (+3,6 per cento), seguono le Monteflbre (oltre 3 per cento), Montedison (oltre 2 per cento), Pirelli Spa e Generali. Irregolare il reddito fisso con recuperi per le emissioni industriali mentre alcune emissioni parastatali hanno accusato un andamento più calmo. Diritti: Beni Immobili Italia 65; Sai 1420; Gim 215; Generalfln 195. A Torino, la riunione di Borsa è stata assai attiva, con un mercato teso al rialzo e alimentato da consistenti e continue compere in tutti 1 comparti. In evidenza, oltre agli assicurativi, Olivetti ord., Fiat, Viscosa, Montedison. Nel reddito fisso si ha ancora buona attività con prevalenti recuperi. Quotazione Ili International a Lussemburgo: franchi lussemburghesi 676. Chiusure: Montedison Gemina 868; Montedison Fibre priv. 238. Diritti Imm. Italia 70; Sai 1550; Gim 200.

Luoghi citati: Italia, Lussemburgo, Milano, Torino