"Il futurismo di oggi"

"Il futurismo di oggi" La serie di lezioni-dibattito dell'Unione Culturale "Il futurismo di oggi" Otto serate, dal 9 gennaio al 27 febbraio: relatori e "testimoni" (r.s.) Dal 9 gennaio al 27 febbraio, ogni mercoledì, ore 21, all'Unione Culturale, via Cesare Battisti io, si svolgerà un ciclo dedicato al «Futurismo d'oggi». Si articolerà in otto serate, dedicate ognuna a un aspetto particolare del futurismo. Accanto ai relatori interverranno « testimoni futuristi ». Le serate si concluderanno con un dibattito col pubblico. Questo, il calendario del ciclo: 9 gennaio: «Futurismo e poesia », relatori Mario Artioli, Fausto Curi, Luciano De Maria; testimone, Francesco Cangiano. 16 gennaio: «Futurismo e arti figurative », relatori Paride Chiapatti, Mario De Micheli, Maurizio Fagiolo Dall'Arco; testimone, Ugo Pozzo. 23 gennaio: « Futurismo, cinema e fotografia », relatori Guido Aristarco, Edoardo Bruno, Ando Gilardi. 30 gennaio: «Il teatro futurista », relatori Guido Davico Bonino, Gigi Livio, Gian Renzo Morteo; testimone Mirko Vucetich. 6 febbraio: « Il futurismo e la macchina », relatori Enrico Crispolti, Mario Isnenghi, Roberto Tessari; testimone Ivo Pannaggi. 13 febbraio: «Il secondo futurismo », relatori Paolo Fossati, Albino Galvano, Luciano Pistoi; testimone Nicola Diulgherov. 20 febbraio: «Futurismo e politica », relatori Mario De Micheli, Giansiro Ferrata, Enzo Santarelli, Gianni Scalia. 27 febbraio: « Bilancio sul futurismo », relatore Luciano Anceschi. Le anteprime della critica — Stasera alle 21, nel salone dell'Istituto bancario San Paolo (p. San Carlo) sarà proiettato 11 film « Città amara » di Huston. Inaugurerà 11 nuovo ciclo di anteprime promosso dal gruppo piemontese critici cinematografici In collaborazione col Circolo della stampa. I biglietti d'invito si possono ritirare presso il Circolo della stampa e altre associazioni culturali e studentesche cittadine.