Chi è

Chi è Chi è INGHILTERRA Sir Ronald Edwards c stato nominato presidente non esecutivo della British Lcyland. Sir Ronald, che ha 65 anni, era stato fino a maggio presidente del Beecham Group. In passato aveva diretto il Consiglio nazionale per l'elettricità. Peter Macadam sostituirà Richard Dobson alla presidenza della British-American Tobacco. Macadam era stato eletto vicepresidente della società nel gennaio scorso. Era entrato a far parte della Bat nel 1946. Lord Rochdale ha rassegnato le dimissioni dai cantieri navali Harland and Wolff di Belfast. Era stato eletto presidente nel 1971 e doveva andare in pensione il prossimo luglio. John McDougall è il nuovo responsabile della Ford Europa. Prende il posto di William Bourke che è stato cooptato nel consiglio di direzione della Ford Motor Company negli Stati Uniti con il titolo di vicepresidente esecutivo per il Nord America. FRANCIA Jerome Seydoux è stato nominato direttore generale della Schlumbergcr Limited (finanziaria) . Seydoux, 41 anni, lavorerà sotto la presidenza di Jean Riboud. Jean-Maxime Leveque è passato alla presidenza del Crédit Commerciale de France al posto di Jacques Merlin. Leveque è anche presidente del Consiglio di amministrazione dell'Union des Banques e fa parte del Consiglio di amministrazione di numerose società. Alexandre Parodi, vice presidente onorario del Consiglio di Stato, è stato eletto presidente del Consiglio di arbitraggio della Camera di commercio franco-araba. André Chapaux è diventato direttore generale della società Antar. Nel 1961 era entrato nel gruppo Elf-Erap (petroli) assumendo in seguito la carica di direttore generale della Elf France. ITALIA Guido Carli, ex governatore della Banca d'Ita lia. e uno dei sette esperti entrati a far parte del gruppo di studio creato in seno all'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo econo. mico (Ocse). Il gruppo, guidato da Paul McKrackcn, ex presidente del Consiglio statunitense dei consiglieri economici, comprende l'ex vice presidente della Cee Raymond Barre, e per la Germania Herbert Gjersch, direttore della Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo. Giuseppe Petrilli, presidente dell'In è stato confermato presidente del Movimento europeo. Petrilli ha ribadito l'impegno del Movimento per la realizzazione di un'unione europea. Casimiro Dolza, un ingegnere di Torino, è stato eletto presidente del Comitato Cee della Federazione internazionale dei costruttori europei. Dolza, che è anche presidente dell'Associazione nazionale dei costruttori (Ance), è stato per otto anni presidente del collegio dei costruttori edili di Torino. Il Comitato si propone di varare un programma di interventi per grandi infrastrutture di interesse europeo da proporre alla Commissione di Bruxelles. Maria Luisa Maggiomi è la prima donna italian a diventare procuratrice alla grida a una Borsa Valori. Lavorerà alla Borsa di Milano. GERMANIA Toni Schmuecker, presidente del Consiglio di amministrazione della Volkswagenwerk Ag, è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione dell'Alleanza Assicurazioni Ag. Hermann Noe, già facente funzioni di amministratore delegato della Schichau Unterweser Ag, di Bremerhaven, è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione della società. Horst Herbegholz della Nationlbank Ag, di Essen, e Hubertus Moser della Cassa di risparmio berlinese, sono stati nominati membri del Consiglio di amministrazione della Landesbank Girozentrale, Assia. Bruno H. Schubert è il nuovo responsabile per la politica aziendale della Henniger (birra) assieme ai membri del Consiglio di amministrazione Werner Premauer (della Bayerische Vereinsbank), l'avvocato Max Kneifels e Horst Wiethiichter (della Reemtsma). Heinz Reichmann, 44 anni, già revisore dei conti, entra nel Consiglio di amministrazione della holding della Gerling in qualità di direttore generale della Allgemeine Versicherung Ag, assieme a Rolf Gamper, 51 anni, l'uomo forte del grande azionista Zurigo Assicurazioni. Supplemento mensile al n. 256 di « La Stampa » del 5-11-1975 Redazione: Pierre Drouin e Jacqueline Grapin (Le Monde): Piero de Garzarolli e Gianni Gambarotta (La Stampa): John Grelg. coordinatore, e David Spanier (The Times); Fritz Wirth e cimar Biebl (Die Welt). Pubblicità: Michel Gerard (Le Monde); Riccardo Di Corato (La Stampa); Garry Thorne, coordinatore, (The Times); Dietrich Windberg (Die Welt). Grafica: Ufficio Tecnico « La Stampa ». Copyright: « La Stampa » 1975. Avviso di gara d'appalto internazionale del 14 febbraio 1976