L'Ibp Roma sesta finalista del basket

L'Ibp Roma sesta finalista del basket Si aggiunge a Mobilgirgi, Forst, Sinudyne, Canon ed Alco Bologna L'Ibp Roma sesta finalista del basket Nella "poule-scudetto" Per gli altri due posti sono in lotta sei squadre in appena 2 punti Anche /7bp ha fatto il gran salto verso la poule-scudetto sbarazzandosi In modo perentorio del Jolly, nonostante l'Indisponibilità di Sorenson. L'americano è stato brillantemente sostituito da Quercia (30 punti), ben coadiuvato da Malachia, Tornassi, Lazzari e Vecchiato. Tra i forlivesi, invece, è andato male Mitchell (solo 11 punti) per cui non è stata sufficiente la buona vena di Barlvlera (25 punti) e di Albonlco. Ozer ha dovuto rinunciare, per infortunio, a Rossetti e Marisi costretti ad abbandonare il campo nel primo tempo. A soffrire sono così rimaste sei squadre racchiuse In due soli punti: Mobilquattro, Jolly, Sapori a quota 18, Brlll, Snaldero e Chinamartini a 16. La Mobilquattro ha perso In casa contro la Mobilgirgi, ma ha venduto cara la pelle. Ha schierato Chuck Juta, sofferente per un'infiammazione all'appendice, e l'americano ha risposto da par suo realizzando 45 punti. A contrastare I campioni d'Europa, gli ha dato una mano Farina, ma gli altri sono risultati Inferiori all'attesa. Nella Mobilgirgi Morse (39 punti) ha rivaleggiato In bravura con Jura e, a livelli di eccellenza, si sono battuti anche Jellinl e Bissan. A Udine si è giocato, come a Torino, un vero e proprio spareggio. La Snaldero ha prevalso sul Sapori che pure veniva da due successi contro la Chlnamartinl e la Forst. A metà partita gli udinesi erano già saldamente al comando (39 a 26) e nella ripresa hanno controllato la reazione degli uomini di Cardatoli tra I quali Bovone, con 23 punti, è stato il più positivo; tra gli udinesi, invece, ha glo cato una grossa partita Giorno che con I suol 20 punti ha potuto neutralizzare la serata negativa in fat to di realizzazioni del cecchino Malagoli (4 punti). r. s. Serie A, Gruppo 1 - Risultati (20* giornata): Chinamartini Torlno-Brlll Cagliari 81-75; Mobilquattro Milano-Mobilglrgi Varese 93102; Forst Cantìi-Cinzano Milano 115-92; Ibp Roma-Joliycolombani Forlì 94-78; Sinudyne Bologna-Brina Rieti 99-63; Snaldero UdineSapori Siena 75-67. Classifica: Mobilgirgi p. 36; Forst 32; Sinudyne 26: Ibp 22: Mobilquattro, Jollycolombani e Sapori 18; Brlll. Chinamartini e Snaldero 16; Brina e Cinzano 10. Mobilquattro e Snaldero una partita In meno. . Serie A, Gruppo 2 - Risultati (20* giornata): Trieste-Alco Bologna 85-83; Scavollni Pesaro-Libertas Brindisi 78-61; Fag Napoli-Canon Venezia 78-83; Duco MestreJuventus Caserta 99-90; Pintinox Brescia-Patriarca Gorizia 87-83; Ausonia Genova-Lazio Roma 94-85. Classifica: Canon p. 36; Alco 30; Patriarca 24; Fag. Duco e Pintinox 20; Lazio 18; Caserta, Scavolini e Trieste 16; Ausonia 14; Brindisi 10. Riva imposta, affiancato da Merlati, il contropiede costringendo Sutter ad inseguire