"Occupante,, di via Fiesole in tribunale

"Occupante,, di via Fiesole in tribunale Per direttissima "Occupante,, di via Fiesole in tribunale Questa mattina viene processato in tribunale Calogero Amarù, 36 anni, padre di tre figli, arrestato lunedì scorso nel corso dello sgombero degli occupanti « abusivi » in via Fiesole 14 a Lucento. E' accusato di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri sera una delegazione delle famiglie interessate è venuta al giornale per protestare contro i metodi del Comune. « Ci hanno buttati fuori tre giorni prima di Natale, al freddo; con bambini piccoli e donne incinte. Per quindici giorni — dicono parlando un po' per uno — ci hanno sistemati in una pensione di via IV Marzo. Tante promesse ma gli alloggi non ci sono ancora ». « Ad Amarù non gli hanno dato neanche la libertà provvisoria, e ha passato il Natale alle "Nuove". Così è questo paese: chiedi una casa e ti mettono in galera ». Il gruppo parla a nome di 10 famiglie che hanno occupato altrettanti appartamenti abbandonati da precedenti occupanti abusivi, ai quali V amministrazione comunale ha procurato una sistemazione definitiva. « Avevano promesso di inserirci nell'elenco degli alloggi da assegnare, invece niente ». « Noi non è che siamo disoccupati o mendicanti — aggiunge un altro — solo che guadagnando 200 mila lire al mese non possiamo pagarne la metà di affitto. La casa poi non ce la danno perché siamo meridionali e abbiamo magari tre o quattro figli ».

Persone citate: Amarù, Calogero Amarù