La Novese di slancio Sanremese k.o.

La Novese di slancio Sanremese k.o. La Novese di slancio Sanremese k.o. Novi Ligure, 21 dicembre. La Novese continua e. sorprendere per la sua marcia sicura e convincente ed ha superato con un risultato che non lascia adito a dubbi (3-1) la Sanremese, una delle « big » del girone, scesa a Novi Ligure con la ferma intenzione di ottenere un risultato positivo per dimenticare il passo falso interno con la Biellese. Il cambio di allenatore non ha portato fortuna ai liguri. Esonerato Brenna, quale nuovo tecnico hanno assunto Campagnoli, ex giocatore dell'Inter e del Monza, già allenatore del Derthona (in serie C per tre stagioni). La Sanremese ha avuto un inizio di gara al fulmicotone, passando in vantaggio nel primo quarto d'ora e per una ventina di minuti ha Imposto il suo gioco. La Novese s'è poi ripresa ed ha reagito con tecnica e volontà, obbligando ad una continua difesa gli ospiti che avevano avuto un brusco cedimento dopo aver speso troppe energie all'inizio. Al fischio di chiusura del primo tempo 1 locali erano riusciti a capovolgere il risultato. Nella ripresa poi, nonostante l'Inferiorità numerica per l'espulsione di Fracchia al 49', mettevano a segno la rete della sicurezza. Nella Novese è rientrato l'attaccante Macchi, l'ex varesino tenuto fermo per lungo tempo per un infortunio, ha messo a segno una doppietta ed ha disputato una buona e positiva gara. La Sanremese mancava del terzino Perlo, squalificato, e dell'attaccante Masia, per motivi disciplinari. La Novese, incamerando l'intera posta In palio, in classifica è riuscita ad aggancia re 1 liguri. Per la cronaca, la Sanremese passa In vantaggio al 12': Grammatica serve Scaburri, che avanza e dal limite dell'area lascia partire un pallonetto che supera Vogllno, uscito dai pali, ed entra in rete. Pareggio al 30' per i padroni di casa. Azione UnereCazzola-Sattin con tiro finale respinto corto da Galbiati. Riprende Merlano che serve Sattin; 11 tiro da pochi metri dell'interno sinistro non perdona. La Novese passa a condurre due minuti dopo: Fracchia allunga a Macchi che gira a rete; Galbiati, coperto, non può intervenire. La terza rete per la Novese arriva al 58': punizione sulla fascia laterale destra battuta da Unere; il rasoterra è respinto corto da un difensore, irrompe Macchi che insacca. Un'altra segnatura per la Novese al 66' è annullata per precedente carica al portiere. Novese: Vogllno; Camerano, Schlesaro; Repetto, Olivieri, Unere; Merlano, Cazzola (dall'87' Testoii), Macchi, Sattin, Fracchia. Sanremese: Galbiati; De Maria, Ferlito; Gatti, Glacomin, Brutto; Grammatica, Ventura (dal 35' Tonoli), Scaburri, Rigato, Migliorati. Arbitro: Sarti.

Luoghi citati: Brenna, Novi Ligure