Incidenti a Cuorgnè e a Susa: due morti

Incidenti a Cuorgnè e a Susa: due morti Uomo di 57 anni, donna di 46 Incidenti a Cuorgnè e a Susa: due morti Sulla strada di Castellamonte una "Prinz" si scontra con una "127" - A Oulx, una "124 coupé" sbanda su una lastra di ghiaccio Due amici che tornavano da una festa paesana, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale: uno è morto, l'altro è ricoverato in gravi condizioni. E' accaduto ieri sera verso le 20, sulla strada che da Castellamonte porta a Cuorgnè. Una «Prinz» guidata da Pierino Fogliasso, 52 anni, abitante nella frazione Fogliasso di Canischio (Cuorgnè), con accanto Bartolomeo Bosone, 57 anni, frazione Ferrerò di Canischio, nell'abbordare una lieve curva ha sbandato, ha strisciato contro la spalletta di un ponte e si è messa di traverso alla strada. In quel momento sopraggiungeva una «127» guidata da Giovanni Biolatto, 29 anni, abitante a San Giorgio Canavese in via Marconi 27. L'urto violento ha sfasciato le due macchine: il Bosone, scagliato fuori dalla «Prinz» ha strisciato per alcuni metri sull'asfalto. E' morto mentre veniva portato all'ospedale di Cuorgnè. Gravissime le condizioni dell'amico, Pierino Fogliasso, ricoverato nello stesso ospedale; il Biolatto invece, ha riportato ferite guaribili in una quindicina di giorni. • Tragico incidente stradale ieri sulla statale che da Bardonecchia conduce a Beau- lard, in Alta Valle di Susa. Una donna è morta nell'auto schiantatasi contro un albero. Verso le 12,30 una « 124 coupé » proveniente da Bardonecchia e diretta a Oulx, condotta da Gino Roccatello, 50 anni, abitante a Rivoli in via Grugliasco 5 — sulla quale viaggiavano la moglie Anna Maria Cassetta, 46 anni, la figlia Anna, 7 anni, e una nipote, Caterina Cassetta di 11 — è uscita di strada. Si presume che la vettura sia sbandata su una lastra di ghiaccio. La « 124 coupé » ha scavalcato un muro di neve e si è schiantata contro un albero. Gli occupanti sono stati trasportati all'ospedale di Susa. Subito le condizioni della donna sono apparse gravi. Nel pomeriggio, assieme al marito, è stata trasferita al pronto soccorso delle Molinette di Torino, ma durante il tragitto è deceduta.