Vipiteno: oggi parte il primo "speciale"

Vipiteno: oggi parte il primo "speciale"Per tv alle 9,55 e alle 12,25 Vipiteno: oggi parte il primo "speciale" (Dal nostro inviato speciale) Madonna di Campiglio, 14 die. Qui la gara è appena finita con le sue code parlate e già ci dobbiamo occupare di cosa succede domani. La coppa non si ferma e si corre a Vipiteno per uno slalom speciale, il primo della stagione al massimo livello. Sta nevicando un po' dappertutto e la pista che era stata ampiamente ghiacciata secondo le disposizioni dei tecnici azzurri sta lentamente squagliandosi per ritornare pista di neve. Non è un dramma ma certamente le condizioni non saranno ideali per gli italiani Cambia abbastanza la composizione della squadra, soprattutto mutano i ruoli. Accanto a Gros e Thoeni che ovviamente hanno sempre II compito di reggere la scena sono adesso Fausto Radici e Paulo De Chiesa. Tutto e quattro possono vincere ma i concorrenti sono parecchi e tutti più prevedibili che non quelli del gigante. Stenmark è come al solito il più pericoloso, poi c'è Neureuther ritornato alla forma migliore di un palo d'anni fa, ■ quindi Hinterseer uomo da neve fresca, Tresch regolarissimo, l'americano Bruce che ha un ginocchio in disordine e il solito Paco Ochoa. Questi i numeri di partenza dei migliori e degli italiani: 1) Neureuther (Ger), 2) Radici (It), 3) Stenmark (Sve), 4) Gros (it), 5) Pechtl (Au) 6) De Chiesa (It), 7) Schlager (Ger), 8) Perrot (Fr) 9) Hinterseer (Au), 10) G. Thoeni (It), 11) Junglnger (Ger), 12) Tresch (Svi), 13) Hauser (Au), 14) Bruce (Usa), 15 Ochoa (Sp), 16) Hagn (Ger), 17) Schwendener (Svi), 18) Luescher (Svi), 19) Bonnevie (Fr), 20) Kniewasser (Au), 21) Oberfrank (It), 22) Kirchmair (Au), 23) Berger (Ger), 24) Amplatz (It), 25) Bachleda (Poi), 26) Morgenstern (Ger), 27) Navillod (Fr): 28) Schuchter (Au), 29) R. Thoeni (It), 30) Pielrogiovanna (It), 31) Bieler (It). 37) Nockler (It). La Tv italiana trasmette le due manches dello speciale alle 9,55 e alle 12.25 sul Secondo canale: gli stessi orari sono anche osservati dalla televisione svizzera. g. vigl.

Luoghi citati: Campiglio, Usa, Vipiteno