L'Albese non passa a Belluno

L'Albese non passa a Belluno Tre espulsioni L'Albese non passa a Belluno (Dal nostro corrispondente) Belluno, 14 dicembre. Temeva molto la trasferta bellunese l'undici di Ferretti, immaginando l'ansia dei glalloblù di casa (per l'occasione in maglia bianca) di conquistare davanti al proprio pubblico la prima vittoria stagionale. Le cose fin dall'inizio si erano messe maluccio per l'Albese, dato che al 3' il mediano Capeleto era riuscito a spedire il pallone alle spalle di Rottoli. L'arbitro Tuberlini (pessima direzione di gara, la sua) ha annullato il gol e 11 realizzatore è stato ammonito per proteste; scampato il pericolo, i piemontesi hanno provato a recare qualche minaccia alla porta di Zamparo e si sono cosi accorti, anche grazie alla giornata di vena di Carelli, che quella dei padroni di casa non era certamente una barriera invalicabile. Inaspettatamente (al 20') Spegglorln, con un bolide scagliato da oltre venti metri, porta in vantaggio i locali, insaccando all'incrocio dei pali un pallone a rientrare sul quale nulla ha potuto Rottoli. Anziché amministrare il vantaggio, i bellunesi di Realini hanno cominciato a commettere una serie di falli che hanno portato all'espulsione dapprima di Speggiorin e Soro (per reciproche scorrettezze) e poi, al 42', di Campagnolo. In vantaggio di un uomo l'Albese si è spinta all'attacco con maggior convinzione e la ripresa è stata giocata praticamente nella metà campo del Belluno. Giusto premio alla tenacia di Carelli e compagni, è venuta al 55' la rete di Gobetti, abile nel trovare lo spiraglio buono, a conclusione di" una confusa mischia Hanno cercato il successo pieno 1 ragazzi di Ferretti e vi sono andati vicini in numerose occasioni; proprio ad un minuto dalla conclusione però hanno corso il rischio di venire beffati s. s. Belluno: Zamparo; Tommasi, Bianchin; Capeleto, Grion, Tibolla; Follador (dal 74' Stoppa), Gallio, Speggiorin, Campagnolo, Rossi. Albese: Rottoli; De Gasperi, Strumia (dal 71' Nastasi); Manzln, Nolfo, Soro; Gobetti, Saionl, Petraccinl, Carelli, Magar. Arbitro: Tuberlini.

Luoghi citati: Belluno