La Sanremese ha imitato il Savona

La Sanremese ha imitato il Savona Serie D - Due clamorose sconfitte delle liguri, ne approfitta POmegna La Sanremese ha imitato il Savona Contro la Biellese, i sanremesi subiscono la prima sconfitta interna (0-1) - La rete decisiva segnata all'85' - Un minuto dopo l'arbitro annulla per fuorigioco un punto ai padroni di casa (Dal nostro inviato speciale) Sanremo, 14 dicembre. La Biellese ha vinto a Sanremo (1-0) grazie a un magistrale contropiede concluso con un gran tiro di Schilirò: era l'85' e alla squadra di Brenna mancava ormai il tempo per tentare il pareggio. La formazione di Pula si è imposta grazie alla sua solida ed efficace organizzazione di gioco, che ha imbrigliato il centrocampo e l'attacco dei locali, cercando il gol proprio in contropiede, quasi sempre con i veloci inserimenti del pericoloso Schiarò. E' la prima volta che la Sanremese perde punti in casa: contro i piemontesi, in una giornata che si presentava favorevole a causa del risultato di Ivrea, ha dovuto subire invece la quarta sconfitta stagionale. Due gli episodi contestati. Sull'azione del gol, secondo il d.t. della Sanremese, Mario Ventimiglia, il segnalinee avrebbe sbandierato per un fuorigioco di Schilirò. Al 41' l'arbitro ha annullato un gol di Masia, rilevando un fuorigioco di posizione di Rigato. Brenna ha detto: « La nostra segnatura era valida, Rigato è scattato in avanti dopo il tiro di Masia. Un pareggio sarebbe stato più giusto ». Di parere opposto Pula: « La nostra rete è stata molto bella e perfettamente regolare. Il fuorigioco di Rigato era evidente, le decisioni del direttore di gara non hanno influito sul risultato. Abbiamo meritato la vittoria, ottenuta per giunta contro una Sanremese molto forte ». Entrambe le squadre sono scese in campo con due sole punte: Scaburri e Migliorati per la Sanremese, Schilirò e Maioni per gli ospiti. Particolarmente nutriti, quindi, gli accoppiamenti di centrocampo: Ventura-Pellerei, Masia-Cappon, Giacomin-Bercellino, Brutto-Marchesi e Rigato-Romanello. Nel primo tempo la Sanremese ha tentato il consueto gioco fatto di passaggi di prima, smarcamenti sulle estreme, inserimenti improvvisi. Ma la retroguardia della Biellese non si è lasciata sorprendere. Al 32' Sca-

Luoghi citati: Brenna, Ivrea, Pula, Sanremo