Il Casale a Udine tre gol nel sacco

Il Casale a Udine tre gol nel sacco Il Casale a Udine tre gol nel sacco Soltanto nei primi minuti i nerostellati riescono a impensierire i friulani Polvar realizza il gol della bandiera Udine, 14 dicembri. Miglior commento a questa gara non poteva venire che dai complimenti rivolti dall'allenatore della squadra ospite, per il gioco espresso dall'Udinese. « E' stata la compagine — ha detto Vincenzi — più forte che noi abbiamo incontrato finora ed il Monza domenica prossima troverà un duro ostacolo nel suo cammino verso la serie B ». Btsogm riconoscere, inlatti, che l'Udinese ha sfoderato oggi la più bella prestazione fra quelle disputate finora al « Moretti » per cui il Casale, malgrado il severo punteggio finale, è uscito dal Polisportivo a testa alta. 1 nerostellati all'inizio hanno cercato di imporre la manovra del loro collettivo, ma dopo poche battute, giusto il tempo per prendere le misure, ì bianconeri hanno assunto l'iniziativa costringendo i monferrìni ad affannosi recuperi. Almeno tre occasioni da gol mancate, sia per la bravura di Grisendi, sia per sfortuna, sono state il campanello d'allarme per la difesa ospite. Al 32' Perego ha sbloccato il risultato e da questo momento per le zebrette tutto è diventato più facile, mentre tra le file dello Juniorcasale è cresciuto l'affanno. Logico il due a zero in apertura di ripresa, siglato da Bozza dopo una brillante discesa di Garganlco. L'incontro praticamente finiva qui anche se al 79' l'Udinese aumentava ancora il vantaggio con Gajardi il cui tiro veniva deviato da Zanella. All'SI', in contropiede, Polvar accorciava la distanza sfruttando un malinteso tra Ferrari ed il portiere. Gli ospiti hanno avuto qualche occasione favorevole, sciupata tuttavia per la troppa precipitazione e forse perché ormai deconcentrati. Tutto sommato gli uomini di Vincenzi hanno messo in mostra ottime manovre fatte di passaggi veloci e precisi, ma oggi agli ospiti è mancato completamente il reparto difensivo, i cui uomini si sono palesati incerti e pasticcioni. Molto bene invece il centrocampo e le due punte Polvar e Buscaglia. Con questa sconfitta lo Juniorcasale perde il secondo posto in classifica e la speranza (anche se remota) di poter tentare la manovra di « riaggancio » con lo scatenato Monza che continua a vincere. Ora la promozione sembra una questione a due tra i lombardi e i bianconeri friulani (con il pronostico favorevole ai primi che hanno ben cinque punti di vantaggio). Giovanni Cojutti Udinese: Marcatti; Sgrazzutti, Fabbro; Gajardi, Groppi, Belletti; Garganigo, Gustinetti, Perego (Galasso dall'85'), Ferrari, Bozza. Juniorcasale: Grisendi; Gilardino, Zanella; Landini, Fait, Depetrini; Buscaglia, Riva, Trevisani, Marongiu, Polvar. Arbitro: Marino.

Luoghi citati: Monza, Udine