Inutile lotta dell'Albese Cremonese impone l'1-1

Inutile lotta dell'Albese Cremonese impone l'1-1 Inutile lotta dell'Albese Cremonese impone l'1-1 (Dal nostro corrispondente) Alba, 7 dicembre. La tanto attesa vittoria che l'Albese insegue ormai da tredici giornate è sfumata anche oggi contro la Cremonese nonostante la gran mole di lavoro svolta dalla matricola langarola. In verità il risultato di parità è abbastanza equo anche in considerazione di un salvataggio in extremis effettuato da De Gasperi al 24' proprio sulla linea bianca. La Cremonese, squadra più pratica e redditizia, ha controllato le continue bordate albesi e sfruttando a dovere i pochi momenti di sbandamento della compagine langarola si è resa pericolosa con veloci azioni di rimessa. Nella disperata ricerca della vittoria i ragazzi di Ferretti hanno subito imposto alla partita un ritmo sostenuto aggredendo gli avversari con un impegno collettivo, anche se con trame di gioco non troppo organizzate e a volte confusionarie. Con Carelli nella posizione di centravanti arretrato a metà campo, nel ruolo di mezz'ala ha debuttato il nuovo acquisto Rampanti I, che nonostante la carenza di allenamento e di affiatamento con i compagni ha fornito una prova positiva. Mantenuta l'iniziativa per circa un venti minuti durante i quali l'Albese riusciva finalmente a portarsi in zona tiro, il rendimento dei ragazzi di Ferretti calava improvvisamente. La Cremonese ne approfittava subito e al 24' su un tiro in diagonale di Bortot, De Gasperi salvava sulla linea bianca. Al 31' con una veloce azione Tamburinl-Mondonico la Cremonese andava in gol con un forte tiro del centravanti che spiazzava l'estremo difensore azzurro. Il gol degli ospiti era favorito anche da un infortunio di De Gasperi, che nel vano tentativo di intercettare la palla si procurava una distorsione al ginocchio e doveva poi abbandonare il terreno di gioco. Nonostante lo svantaggio e la situazione piuttosto critica anche per via dei tifosi che anziché incitare i propri beniamini si davano alle solite proteste, l'Albese reagiva rabbiosamente costringendo gli avversari sulla difensiva. Al 41' dopo un bel «a fondo» di Strumia, che è stato per impegno il migliore In campo, Gobetti aveva una palla gol e con un forte tiro da distanza ravvicinata colpiva la parte interna della traversa con palla che finiva poi tra le braccia del portiere Bodini. Al 44' Rampanti su calcio di punizione dal limite sfiorava l'incrocio dei pali. Nel secondo tempo con Fantini al posto dell'infortunato De Gasperi l'assalto dell'Albese continuava ininterrottamente. Sembrava che la palla avesse proprio deciso di non entrare in rete nonostante una serie di tiri di Gobetti, Magora e Carelli. Al 77' Rampanti lanciava bene Carelli che filtrato in area toccava a Magora che dopo ben 984 minuti realizzava finalmente l'agognato gol. Vana la ricerca del gol della vittoria. Il pareggio accontentava un po' tutti anche se in verità da parte albese si poteva sperare di più. Frattanto i dirigenti dell'Albese starebbero per ingaggiare il giocatore Pletracclni, dell'Acireale, una punta di 23 anni, capace forse di dare una maggiore incisività all'attacco. Gianfranco Fiori Albese: Rotoli; De Gasperi (46' Fantini), Strumia; Manzin, Delfio, Soro; Gobetti, Saloni, Carelli, Rampanti, Magara. Cremonese: Bodini; Cesini, Barboglio; Sironl, Mianl, Cassago (69' Talami); Bortot, Tamburini, Mondonico, Frediani, Finardi. Reti: Carelli al 31', Magara al 77'.

Luoghi citati: Alba