Juniorcasale al secondo posto

Juniorcasale al secondo posto Inarrestabile il Monza, VAlessandria perde ancora terreno Juniorcasale al secondo posto Al Natal Palli i casalesi battono (1-0) il forte Padova - Una prestazione esaltante - Di Trevisani (al 56') il gol decisivo (Dal nostro corrispondente) Cosale, 7 dicembre. Battendo il Padova e grazie al contemporaneo pareggio esterno dell'Udinese, lo Juniorcasaie scavalca i patavini e conquista il secondo posto nella classifica unitamente ai friulani. Una posizione che va ben oltre le più favorevoli speranze dell'estate scorsa e che premia l'undici nerostellato per una serie di prestazioni più che positive. Il successo sul veneti è stato pienamente meritato dai piemontesi 1 quali hanno fornito una prestazione esaltante che ha acceso l'entusiasmo del pubblico, in verità non molto numeroso a causa probabilmente della temperatura rigida e del timore che la stessa nebbia non permettesse lo svolgimento della gara. I monferrini hanno dato una nuova dimostrazione di gioco totale frastornando gli avversari l quali nulla hanno potuto contro lo straripare dei padroni di casa. Sostenuti dal gioco corale e da trame geometriche caratterizzate dalla precisione e dalla velocità, 1 casalesi sgusciavano con facilità attraverso le maglie della rete difensiva dei biancorossl, 1 quali in più di un'occasione si sono salvati con affanno e anche con un briciolo di fortuna. La pressione dei padroni di casa avrebbe potuto fruttare un bottino più consistente se diverse favorevoli occasioni fossero state sfruttate a dovere. Il risultato quindi non rende piena giustizia al locali 1 quali hanno saputo costruire più di una mezza dozzina di azioni da rete. L'aver raccolto il minimo di una slmile messe di occasioni è forse l'unico appunto che si può muovere alla squadra nel quadro di una prestazione quale da molto tempo non era dato di vedere a Casale. Gran parte del merito va indubbiamente ascritto all'ottimo Vincenzi, che ha saputo dare una fisionomia precisa alla compagine portandola ad applicare alcuni schemi semplici e di estrema efficacia, basati sul gioco d'assieme. Partenza a razzo dello Juniorcasaie che costringe i padovani nella propria area. Prima che la lancetta del secondi abbia compiuto un intero giro del quadrante, Motta, liberatosi abilmente dal proprio guardiano, con un preciso traversone serve Riva il quale, smarcato a tre soli metri dalla porta, buca In pieno la palla. Dopo una serie di attacchi pericolosi dei nerostellati, al 7' Polvar, imbeccato alla perfezione da Marongiu, fa partire un gran tiro dal limite dell'area e colpisce in pieno la traversa a portiere ormai fuori causa. Un solo minuto e i casalesi hanno un'altra grande occasione mancata da Motta il cui debole tiro viene fermato da Bartollni. Bisogna arrivare al 34' per registrare la prima e unica azione pericolosa degli ospiti, 1 quali partono in contropiede con Monari, che porge a Tripepi il cui tiro dal limite viene bloccato con sicurezza da Grisendi. Pronta replica dei nerostellati e tiro di Polvar che sfiora l'Incrocio dei pali. Lo Juniorcasaie Insiste all'attacco nella ripresa e al 56' realizza il gol della vittoria. E' Trevisani, forse il migliore, che riceve la palla da Riva, si Incunea in area aggirando un difensore e da poco più di 10 metri fa partire un forte tiro a mezza altezza contro 11 quale nulla può fare l'esterrefatto Bartolini. I veneti tentano una reazione che viene bloccata a trequarti di campo e la porta padovana torna a correre alcuni seri pericoli con Trevisani al 70', con Motta al 79' e all'82'. Il fischio finaie che sancisce il successo del monferrini viene accolto con tripudio da giocatori e pubblico. Mario Verda MANTOVA-MONZA 0-1 — Rete: Tosetto al 55'. Il Monza ha superato il Mantova al Martelli sfruttando abilmente una delle rare offensive sviluppate nel corso della partita e ora ha 5 punti di vantaggio sulle immediate inseguitricl. Al 55' Ardemagni crossava dalla destra per Tosetto che girava di testa all'incrocio del pali sulla destra del portiere. A questo punto i padroni di casa tentavano una reazione, ma trovavano sulla loro strada una compagine assai coriacea e organizzata che non ha loro consentito spazio di manovra. A pochi minuti dal termine. JUNIORCASALE: Grlsendl; Gìlardlno, Zanella; Landlnl, Falt, Depetrlni; Motta, Riva, Trevisani, Marongiu, Polvar. PADOVA: Bartollni; Scalabrln, Freddi; Trlpepl, De Petrl, Berti; Manservlgi, Monarl, Bertoli, Lazzaro, Ballarli!. ARBITRO: Redini.

Luoghi citati: Casale, Mantova, Monza, Padova