Junior in scioltezza tre reti al Belluno

Junior in scioltezza tre reti al Belluno Junior in scioltezza tre reti al Belluno (Dal nostro corrispondente) Casale, 30 novembre. Su un terreno reso molto pesante dalla pioggia incessante, lo Juniorcasalc ha avuto facilmente ragione del Belluno apparso un avversarlo alquanto modesto come dimostra l'attuale sua posizione di fanalino di coda del girone. I nerostellatl senza spingere a fondo si sono assicurati un buon margine nella prima metà della gara e nella ripresa, pur accontentandosi di controllare le scarse velleità degli avversari, sono riusciti ad arrotondare il loro bottino nonostante che il ritmo fosse più adatto ad un allenamento che ad una gara di campionato. Fra i monferrlnl, che hanno Inoltre fallito un rigore e colpito due pali, artefice principale del successo è stato l'ex novarese Riva che, probabilmente stimolato dalle critiche più o meno velate mossegli per le sue precedenti prestazioni, ha dominato a centrocampo surclassando l'avversarlo diretto e tenendo saldamente le Ola del gioco casalese. Il rientro in formazione di capitan Depetrlnl dopo due settimane di assenza, non è risultato brillante. L'esperto giocatore, che era schierato In sostituzione di Gatti, non è apparso al meglio della forma sbagliando diversi appoggi alle punte. Giusto comunque concedergli una prova d'appello, tenendo conto della carica agonistica che lo sostiene e che è di valido esemplo ai compagni di squadra. Motta ba confermato le sue doti di goleador, siglando la seconda rete della giornata e Polvar, autore anch'egli di una segnatura oltre ad aver colpito due volte I legni della porta bellunese e fallito 11 rigore, è apparso in ripresa rispetto alle precedenti prestazioni. Con la vittoria odierna lo Juniorcasalc, grazie anche alla contemporanea sconfitta del Bolzano, del Seregno e del Lecco, resta al quarto posto nella classifica, scrollandosi le altre tre squadre che occupavano con lui la quarta posizione. Già al primo minuto di gioco lo Junior potrebbe andare in vantaggio. Su un cross ben calibrato di Motta, irrompe Polvar di testa ed il tiro viene respinto dalla traversa. La rete però è rinviata di tre soli minuti, quando Landlni si spinge in avanti con un passaggio in verticale serve Motta il cui tiro viene respinto in uscita da Zamparo, raccoglie Polvar che Insacca a porta vuota. Al 13' è Polvar che sfugge al controllo di Casagrande e tenta di servire lo smarcatlsslmo Motta, ma il « libero » Grion intercetta in piena area con una mano. Rigore che lo stesso Polvar batte mandando la palla sopra la traversa. La seconda rete giunge al 25' grazie a Motta, che conclude con un tiro non forte, ma molto preciso, una magnifica azlone dell'Incontenibile Riva. Cinque minuti dopo ancora Polvar da) limite dell'area coglie per la seconda volta la traversa. Nella ripresa da segnalare soltanto la terza rete siglata ad un minuto dal termine da Marenghi, con un preciso pallonetto. Mario Verda CASALE: Grisendl; Guardino, Zanella; Landlni, Falt, Depetrlnl; Motta, Riva, Trevisani (dal 76' Aimone), Maronglu, Polvar. BELLUNO: Zamparo; Casagrande, Tornasi; Capeleto, Grion, 'ribolla; De Pizzol, Gallio, Spegglorln, Campagnolo, Rossi. ARBITRO: Vitali.

Luoghi citati: Belluno, Casale