Un ladro è ferito dai carabinieri

Un ladro è ferito dai carabinieri Conflitto a fuoco, ieri sera, a Villafranca Piemonte Un ladro è ferito dai carabinieri Un pregiudicato di 26 anni, Osvaldo Barovero, abitante a Pinerolo in via Assletta 4, è rimasto ferito in un conflitto a fuoco col carabinieri dal quali era ricercato. Lo scontro è avvenuto ieri sera verso le 20 alla periferia di Villafranca Piemonte, in via Cavour 2, di fronte alla villa del veterinario comunale dottor Daniele Rocca, che era assente. Quattro giovani sono giunti a bordo d'una « 124 » color crema; forzata la porta, tre sono entrati nell'abitazione, il quarto è rimasto fuori a fare da palo. Il fatto. non è sfuggito ai vicini di casa, ] che subito davano l'allarme ai carabinieri di Villafranca. Poco dopo sono arrivati due militi e il « palo » ha dato l'allarme. Dalla villa si sono affacciati i tre, impugnando le armi e aprendo il fuoco. Per poco uno dei carabinieri non è rimasto colpito; si è salvato gettandosi In una cunetta a lato della strada e di qui ha aperto il fuoco, mentre il secondo carabiniere, imbracciato un mitra, correva davanti all'auto, che però partiva tentando di investirlo. Scomparsa la macchina, i carabinieri hanno notato per terra tracce di sanpue. Seguendole, sono giunti alla porta d'un garage nel quale aveva trovato riparo il Barovero. E' stato necessario chiedere rinforzi ai carabinieri di Pinerolo per stanarlo. Il Barovero presentava due ferite, alla tibia e al perone della gamba sinistra. Soccorso e trasportato all'ospedale Agnelli di Pinerolo, i sanitari l'hanno giudicato guaribile in 40 giorni. Il giovane, pregiudicato per altri reati, era ricercato per avere, nel marzo scorso, tentato di investire con la sua macchina un milite che gli aveva intimato l'alt a un posto di blocco. Dichiarato In arresto, è ora piantonato all'ospedale.

Persone citate: Barovero, Daniele Rocca, Osvaldo Barovero

Luoghi citati: Pinerolo, Villafranca, Villafranca Piemonte