Ancora le ragazze del Fiat

Ancora le ragazze del Fiat Terzo successo su quattro gare con la Cerdomus 65-62 Ancora le ragazze del Fiat (m. s.) Vittoria al cardiopalmo per le cestiste del Fiat contro le faentine della Cerdomus. Le torinesi, almeno sulla carta, non avrebbero dovuto faticare troppo ad Incamerare I due punti della loro seconda partita casalinga. Ma in campo le cose si erano messe piuttosto male per loro, e il successo è giunto quando ormai pochi speravano ancora. Ed è stato un successo di stretta misura: 6562, il terzo su quattro partite. «La Cerdomus si è rivelata un osso assai duro — ha confessato l'allenatore Gonzales a fine Incontro — molto più duro del previsto. Per bloccare le "lunghe" avversarie ho dovuto lasciare spazio alle più piccole, che avevano così la possibilità di realizzare da lontano. Sono state loro a darci parecchio fastidio. Però sul finale le abbiamo battute In velocità, pressandole da vicino e ricorrendo spesso al contropiede. La partita si era Iniziata con il Fiat all'attacco: dopo 8' le torinesi conducevano già per 15-10. Così le ragazze di Gonzales si sono un poco deconcentrate, mentre le faentine si facevano più insidiose. In due soli minuti il risultato veniva capovolto ed II vantaggio della squadra ospite saliva progressivamente, fino a raggiungere i 7 punti (31-24). Era la Melon, con un buon 2 su 2, che negli ultimi minuti riduceva le distanze, e le squadre andavano a riposo su un accettabile 30-33, che lasciava la partita apertissima. Il secondo tempo vedeva nuovamente il Fiat all'attacco con Melon e Franchino: la Cerdomus trascinata dalla Balde Ili. da Elena Salimbani e dalle due Piancastelll si limitava ad amministrare il suo vantaggio. A dieci minuti dal termine la svolta decisiva: Valerla e Mariangela Piancastelll escono dal campo con 4 falli a carico (vi rientreranno più tardi, ma per pochi minuti). Il Fiat gioca tutte le sue carte e riesce a ritornare al comando. Le ultime fasi di gioco sono caotiche, costellate dai fischi degli arbitri. Le faentine sbagliano la bellezza di 7 personali su 10: in tal modo si condannano da sole. Da segnalare, tra le migliori in campo, Franchino, Melon e Faccin nel Fiat, Baldelli, Elena Sallmbani e la nazionale Mariangela Piancastelll tra le ospiti. Fiat Torino: Ferrerò, Trevisi (4), Franchino (15), Faccin (13), Melon (16), Vergnano (2), Antonione, Gianusso (5), Sorbello (4), Consiglio (6). Cerdomus Faenza: Gianmarchi, Piancastelll V. (6), Rossi (2), Sallmbani E. (17), Sallmbani M. (6), Baldelli (15), Bertoni Gherardi 2, Piancastelll M. 6, Ceccatto 8. SERIE A FEMMINILE - Risultati (4° giornata): Cer. Forlivesi Busto Arsizio-Tazza d'Oro Roma 6744; Fiat Torino-Cerdomus Faenza 65-62; Gbc Sesto S. Glovanni-Cus Cagliari 51-49; Plia Castelli Bologna- Geas Sesto S. Giovanni 3156; Pagnossin Treviso-Pejo Brescia 83-47; Cademartori Vicenza-Standa Milano 49-69. Classifica: Geas e Standa p. 8; Fiat, Pagnossin e Cer. Forlivesi 6; Tazza d'Oro; 4; Cerdomus, Plia, Cademartori, Pejo e Gbc 2; Cagliari 0. SERIE B, GIRONE A - Risultati (7" giornata): Toiano Varese-Ginnastica Torino 88-70; Mecap Vige vano-Ausosiemens Milano 79-67; Junior Casale-Patti Novatese 8476. Classifica: Toiano, Mecap e Junior p. 8; Ginnastica, Ausosiemens e Patti 6.