Spal e Modena (1-1) un tempo ciascuno

Spal e Modena (1-1) un tempo ciascuno Spal e Modena (1-1) un tempo ciascuno (Nostro servizio particolare) Ferrara, 23 novembre. Una rete per parte, un tempo dominato dal Modena e l'altro dalla Spai: questo, in sintesi. Il derby fra biancoazzurri e gialloblu che ha richiamato sugli spalti la folla delle grandi occasioni. Risultato di parità quindi più che equo, anche per quanto riguarda le occasioni favorevoli mancate da entrambe le formazioni. I padroni di casa, comunque, potrebbero invocare a loro scusante la sfortuna e la bravura del portiere ospite. Il Modena, dimostrando una insospettata vitalità, ha preso il comando del gioco mantenendolo costantemente per tutto il primo tempo, condotto ad un ritmo elevato, agonisticamente valido, con determinazione e decisione in tutti i reparti. La Spai ha soprattutto cercato di restare coperta. Ma ciò non è stato sufficiente ad impedire a Bellinazzi di portare in vantaggio la sua squadra alla mezz'ora. Nella ripresa c'è stata la reazione degli spallini, i quali, sia pure con scarso ordine ma sufficiente impegno, si sono gettati all'offensiva mettendo sovente in difficoltà gli avversari e cogliendo Il meritato pareggio su un calcio piazzato di Aristei, che ha così siglato II primo gol stagionale. Il forcing alla ricerca del successo pieno da parte del padroni di casa non ha avuto esito. I migliori della Spali, Gellì e Aristei; del Modena, Tant e Bellinazzi. Il Modena è partito a piena andatura e, dopo qualche tentativo, ha raggiunto il successo al 32' con Bellinazzi, che ha approfittato di uno svarione di Ferradlni. Nella ripresa, dopo che Bellinazzi aveva nuovamente impegnato Grosso, il pareggio di Aristei su punizione con un tiro insidioso per il pur bravo Tanl. Ultimo brivido al 71' quando Pezzato, dì testa, ha indirizzato a rete ma la palla è stata deviata prima da Tanl e successivamente dalla traversa. (Ansa)

Persone citate: Pezzato

Luoghi citati: Aristei, Bellinazzi, Ferrara, Grosso, Modena, Tant