Arrestato un giovane operaio era fuggito con tredicenne

Arrestato un giovane operaio era fuggito con tredicenne Trovati insieme in una cascina di Saliceto Arrestato un giovane operaio era fuggito con tredicenne Sabato la ragazzina, di Carcare, aveva disertato la scuola - La fuga romantica è finita con l'irruzione dei carabinieri nella "garsonnière" (Dal nostro corrispondente) la ragazzina fosse fuggita con lui. Le r (Dal nostro corrispondente) Alba, 16 novembre. Un giovane operaio di Saliceto, Bruno Previasco, di 20 anni, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri dopo essere stato sorpreso in compagnia di una tredicenne. Il Previasco è stato rinchiuso nelle carceri di Mondovì sotto l'accusa di ratto di minore. La vicenda ha avuto inizio sabato mattina, quando una ragazzina di Carcare, studentessa delle medie, M. N., ha disertato le lezioni. A mezzogiorno i genitori, non vedendola rientrare, si sono informati in direzione e, appreso che la figlia non era andata a scuola, sospettando che si trattasse di una fuga romantica, hanno denunciato il fatto ai carabinieri. Poiché la ragazza era già stata vista in compagnia del Previasco, si sospettava che la ragazzina fosse fuggita con lui. Le ricerche si spostavano quindi a Saliceto. In particolare i sospetti cadevano su una casa di campagna della famiglia Previasco, in località Paciacchi, nei pressi della stazione ferroviaria. Fatta irruzione nei locali della cascina, i due giovani venivano trovati insieme. Da quanto s'è potuto apprendere, il cascinale era stato trasformato dal Previasco e da alcuni amici in una rustica «garconnière» per incontri galanti. La cosa era già stata segnalata ai carabinieri da alcuni abitanti del luogo, a seguito dell'insolito andirivieni di auto, con giovani accompagnati da ragazzine. L'uomo, che lavora alle dipendenze di un'impresa di Cengio, è stato rinchiuso in carcere, la studentessa è tornata a casa dai genitori. g. f.

Persone citate: Bruno Previasco, Trovati

Luoghi citati: Alba, Carcare, Cengio, Mondovì, Paciacchi, Saliceto