Arrestato il dirigente della ricercato per truffa (un miliardo)

Arrestato il dirigente della ricercato per truffa (un miliardo) Era nascosto in una villa sui monti di Rapallo Arrestato il dirigente della ricercato per truffa (un miliardo) (Dal nostro corrispondente) Sestri Levante, 16 novembre. (e.b.) E' stato arrestato il direttore della filiale della Marelli di Genova, accusato di aver truffato un miliardo. Stamane il capitano Emanuele Basile, comandante della tenenza carabinieri di Sestri Levante, aveva raggiunto con alcuni sottufficiali Rezzoaglio, nell'entroterra del Tigullio, e si era spinto fino alla frazione di Villanoce dove, secondo informazioni, si teneva nascosto Luciano Susani, armi 49, che era ricercato per l'accusa di truffa aggravata. Con lui è ricercato il commerciante Franco Colleoni, 37 anni, li Treviglio. Stamattina il capitano Basile si presentava alla porta di una villetta a due piani di proprietà di un cugino del Susani e, lasciate uscire alcune persone, bussava. Ad aprire era lo stesso Susani che restava meravigliato di essere stato scoperto. Il capitano Basile gli comunicava il mandato di arresto e lo | scortava, prima, alla tenenza carabinieri di Rezzoaglio, poi a quella di Sestri Levante dove, dopo un lungo interrogatorio, veniva portato alle carceri giudiziarie di Chiavari a disposizione del giudice Sossi. La filiale genovese della Marelli era stata affidata nel '72 al Susani, il quale era responsabile per tutta la Liguria. L'indagine, iniziata alcuni mesi fa, venne affidata al giudice Sossi, il quale aveva incaricato degli accertamenti la guardia di finanza.

Persone citate: Emanuele Basile, Franco Colleoni, Luciano Susani, Marelli, Sossi, Susani

Luoghi citati: Chiavari, Genova, Liguria, Rapallo, Rezzoaglio, Sestri Levante, Treviglio