"La promozione sarà un duello tra noi e loro"

"La promozione sarà un duello tra noi e loro" Lo dice Bodi "La promozione sarà un duello tra noi e loro" (Nostro servizio particolare) Savona, 2 novembre. Negli spogliatoi, a fine partita, gran baldoria tra gli striscioni biancoblù. Riuscita l'operazione sorpasso, come nei voti di Gigi Bodi. « Abbiamo avuto solamente dieci minuti di sbandamento — esordisce 11 trainer savonese — per il resto abbiamo dominato negli altri SO minuti di gioco. La Sanremese si è dimostrata tuttavia, coriacea, dura a morire. Non avevo dubbi sul risultato perché ci tenevamo troppo a vincere questa partita. Sono convinto che il campionato sarà un duello tra noi e la Sanremese. Il rigore a nostro sfavore? Mi è sembrato dubbio ». Gli fa eco il « commissario » Robbiano: « Una bella partita, corretta, tenuta saldamente in pugno dall'arbitro. Successo legittimo, frutto di una squadra decisamente più forte. Il parco giocatori a disposizione di Bodi è di quelli da far invidia ». Più veleno e polemica negli spogliatoi della Sanremese. Gianni Brenna è piuttosto abbacchiato. Questa volta non riesce a mantenere la sua abituale calma. « Ci meritavamo il pareggio. Un tempo per uno. Noi siamo usciti fuori nella ripresa. Hanno cercato di metterci fuori uso subito Scaburri. D'altronde non si può regalare al Savona, grossa squadra, un Migliorati e un uomo vestito di nero. L'arbitro ci ha tartassati con continue punizioni e da queste decisioni sono arrivati i pericoli maggiori: i due pali e i due gol ». All'Insegna del falr-play il presidente Angelo Amato, che non vedeva la squadra dalla vittoriosa partita conto l'Entella, dice: « Personalmente sono soddisfatto del derby. Mi inchino di fronte al risultato, ma sono sereno perché finora le altre squadre non ci hanno insegnato proprio niente, Savona compreso. Vista anche la media inglese, ritengo la Sanremese la squadra più forte perché a noi ci mancavano Migliorati, Masia e Demaria. L'arbitro? Molto bravo, nobilita la classe arbitrale, una direzione perfetta. Per il campionato ripeto quello che ho già detto. Altri hanno sentenziato di averlo vinto. Noi aspettiamo di perderlo ». Sergio Sricchia

Luoghi citati: Savona