Tra Imperia e Canelli uno a uno senza storia

Tra Imperia e Canelli uno a uno senza storia I tifosi diserteranno gli incontri? Tra Imperia e Canelli uno a uno senza storia (Dal nostro corrispondente I Imperla, 2 novembre. Un pareggio che per il trainer dei padroni di casa, Chico Hanset, suona come una « rapina ». Ci sono voluti due rigori, uno per parte, per offrire ai tifosi del « Ciccione » una manciata di secondi di emozione. Il resto della partita è stato senza storia, qualche azione di contropiede e parecchi tiri sbagliati. Ci sono state anche due traverse, sempre una per parte, che sono solo servite ad irritare maggioramente gli « aficionados » nerazzurri. Molti spettatori a fine partita non hanno nascosto il proprio risentimento contro i dirigenti dell'Imperia che, pare, si ostinano a non volere rinforzare la squadra con l'acquisto di un centravanti e di un difensore di valore. C'è aria di contestazione e, per protesta, molti tifosi hanno minacciato di disertare lo stadio alla domenica. Se manca 11 pubblico per l'Imperia la situazione si farà più pesante. Il Canelli era sceso in Riviera deciso a fare risultato. C'è riuscito grazie anche ad un pizzico di fortuna proprio in « zona Cesarini ». La rete del pareggio, Infatti, è arrivata al 90' quando già l'arbitro stava per flischiare la fine dell'incontro. Su incursione della mezz'ala sinistra Moro, Sobrero commette fallo In area. E' rigore. Dagli 11 metri, con freddezza, capitan Albrigi insacca nell'angolino destro della porta difesa da Chiaravalle. Diciassette minuti prima l'Imperia era andata in vantaggio su rigore trasformato dal centravanti Geremia, 11 migliore In assoluto per grinta, continuità, precisione. Guidetti, che non è ancora in completa forma, mentre tentava di tirare a rete era stato « placcato » da un difensore del Canelli Per il resto degli altri 90 minuti di gioco le due formazioni hanno dato l'Impressione di non voler correre rischi. Dalla panchina Hanset più volte ha incitato il suo « team » ad osare, ma con scarso risultato. Il primo tempo è scivolato senza suspense. Nella ripresa l'Imperia ha premuto di più cercando inutilmente la via della rete al 12' con Guidetti, al 13' con Geremia, al 34' con una brillante azione di Gittone. Roberto Basso Imperia: Chiaravalle; Sobrero, Gazzano; Natta, Ronco, Marinelli; Panizzl, Gittone, Geremia, Paccianl, Guidetti. Canelli: Genovese; Allievi, Feria; Poggi, Bastoni, Perazzo; Moriggia, Paganini, Albrigi, Moro, Minni. Arbitro: Luci. NOVESE-OMEGNA 0-1 — Rete: Minati all'84'. Immeritata sconfitta interna della Novese al termina di una partita che 1 biancocelesti locali hanno dominato sia dal lato tecnico sia da quello territoriale (7 a 3 1 calci d'angolo a loro favore). ENTELLA-IVREA 2-0 — Marcatori: Colombo al 24'; Favara al 42'. I padroni di casa, reduci dalla batosta di Omegna, si sono riscattati contro l'Ivrea. DERTHONA-ISTITUTO SOCIALE 1-0 — Rete di Fumagalli al 34'. Contro l'Istituto Sociale, squadra bene amalgamata e tutt'altro che sprovveduta in fatto di tecnica e di preparazione atletica, 11 Derthona ha vinto senza peraltro disputare una prova molto convincente. I tortonesi hanno disputato un buon primo tempo andando giustamente in vantaggio. Poi si sono adagiati, lasciando, specie nella ripresa, la iniziativa in mano ai torinesi, 1 quali non hanno saputo approfittarne un po' per sfortuna (una traversa) o l'Imprecisione nel tiro (tre clamorose occasioni fallite d'un soffio da Provvisionato, Ferroglio e Belessa 89'). ACQUI-SESTRI LEVANTE 3-1 — Reti: Sacco al 4'; Grillo al 34', al 52' e al 63'. Con una tripletta di Grillo, che porta a cinque le marcature personali, sotto una pioggia a tratti fastidiosa, l'Acqui ha liquidato il pur volitivo Sestri Levante.