Giovane calciatore muore durante un allenamento

Giovane calciatore muore durante un allenamento Giovane calciatore muore durante un allenamento A Sarzana - Aveva 18 anni - Ordinata l'autopsia Sarzana, 27 dicembre. Un giocatore della Sarzanese, squadra che milita nel girone «E», di serie «D», Riccardo Gasperini, di 18 anni, è morto improvvisamente oggi durante un allenamento allo stadio «Miro Luperi» di Sarzana, in provincia della Spezia. Il giovane giocatore, che stava allenandosi assieme ad alcuni compagni sotto la direzione dell'allenatore in seconda Vannucci, improvvisamente ha lanciato un grido e si è accasciato. E' stato subito chiamato un medico, ma quando il sanitario è arrivato, non c'era ormai più nulla da fare. All'ospedale di Sarzana è stato stilato un reperto che parla di morte per infarto cardiaco ma con la riserva di ulteriori accertamenti. Sulla salma del giovane verrà, pertanto, eseguita l'autopsia. Riccardo Gasperini era stato acquistato dalla Sarzanese dalla squadra «Dilettanti della Aullese», la scorsa estate. Non aveva mai giocato in prima squadra e si era limitato a scendere in campo come dodicesimo giocatore nelle ultime partite di campionato. Sino ad oggi non aveva mai dato segni di malattie o di eccessivo affaticamento. La notizia della morte ha suscitato profondo cordoglio tra i tifosi e negli ambienti sportivi di Sarzana. « La Stampa » di oggi 28 dicembre 1975 è uscita in 548.380 esemplari

Persone citate: Luperi, Riccardo Gasperini, Vannucci

Luoghi citati: Sarzana