La "balia" Karov va in panchina a Trieste

La "balia" Karov va in panchina a Trieste Pallavolo, stasera nel Klippan La "balia" Karov va in panchina a Trieste (r. c.J La pallavolo chiude stasera la prima fase. E' l'ultimo turno dei gironi eliminatori. Poi, dopo la sosta imposta dal torneo di qualificazione olimpica, che si svolgerà In Italia dal 15 al 23 gennaio, con II mese di febbraio incomincerà la seconda fase del torneo che, come vuole la nuova formula, vedrà otto squadre in Uzza per la *poule-scudetto», di enorme interesse tecnico e spettacolare, mentre le altre otto compagini giocheranno per II trofeo federale senza grandi entusiasmi e senza tanto impegno, visto che a perdere non ci sarà nulla da temere dato che non esiste retrocessione in B per quest'anno. I campioni dell'Aricela, l torinesi della Klippan, i modenesi delta Panini hanno già fa matematica certezza di accedere alta poule scudetto. Una certezza che non è ancora ufficiale per la Paolettl Catania, in quanto t'esito della partita con la Spem Flndus è legato a una disquisizione medica su cosa sfa un crampo. La commissione d'appello, prima di omologare Il risultato ottenuto sul campo (vittoria catane se per 3 a 2) ha chiesto infatti un parere alla federazione medico-sportiva. La Paolettl. per spiegarci, aveva sostituito un giocatore colto da crampo, in modo irregolare, secondo la normale prassi poiché la sostituzione è giustificata dal regolamento solo In caso di Infortunio. E' Infortunio il crampo? Alla Federazione medica l'ardua sentenza. Ma in ogni caso la Paolettl dovrebbe accedere alla poule scudetto, traguardo ampiamente meritato dalla squadra di Pitterà. Bagarre Invece a Modena, dove la Gres Lux e la Lubiam Ancona si contenderanno II secondo posto alle spalle della Klippan, che chiuderà invece in tutta tranquillità a Trieste con la Nuova Linea Intenzionata a far giocare la squadra in formazione tutta Italiana lasciando Karov In panchina per far maturare senza balia i giovani rincalzi. Altro spareggio a Cesena fra il Denlcotln e l'ipe Parma. Due posti da assegnare nel girone D, ma la Glaiotti ha II compito più facile affrontando il Gargano Genova. Qualsiasi risultato positivo sarà buono Infatti per l ravennati. Mentre II Cus Pisa dovrà vincere almeno un set a Padova per avere la meglio sul Petrarca Gorena, che Invece può qualificarsi solo vincendo per 3 a 0. Conclusa la prima fase, questa sera sedici giocatori avranno solo Il tempo di festeggiare l'anno nuovo perché dal 2 gennaio dovranno trovarsi a Roma per prepararsi al torneo di qualificazione olimpica. Fra essi, l torinesi Lanfranco, Pilotti, Nannini. Per II campionato di serie B femminile, questa sera a Torino, alla palestra di via Braccini 1, alle ore 21,15, le ragazze del Cus Torino affronteranno quelle di Aosta.

Persone citate: Gargano, Nannini, Petrarca, Pilotti