La Grecia con la stessa squadra che ha pareggiato a Dusseldorf

La Grecia con la stessa squadra che ha pareggiato a Dusseldorf La Grecia con la stessa squadra che ha pareggiato a Dusseldorf (Nostro servizio particolare) Atene, 26 dicembre. Parte domani verso le 13 per Roma la comitiva della nazionale greca che affronterà l'Italia martedì prossimo a Firenze. E' composta di sedici giocatori, due allenatori, tre membri del consiglio della federazione greca e parecchi giornalisti. I sedici giocatori in partenza sono: Kelessidls, Pailas, Flros, Slnetopulos, Klrastas, Kudas, Sarafls, Terzanidls, Dellkaris. Krltlkopulos, Papaloannu; Palalloratos, Nikolau, losslfidis, Apostolldis, Karavitls. I primi undici dovrebbero essere In campo a Firenze all'avvio della partita con l'Italia. Si tratta della stessa formazione che due mesi fa, a Duesseldorf, pareggiò con I campioni del mondo della Germania Ovest per 1 a 1 in un Incontro valevole per il campionato d'Europa. Stamattina, tutti I convocati sono stati radunati In un albergo di Atene e nel pomeriggio hanno effettuato l'ultimo allenamento In terra ellenica. Nell'allenamento odierno ci sono stati due cambiamenti: al posto degli Infortunati Eleltherakls e Ravussls sono stati inclusi II centravanti Krltlkopulos e II mediano Sarafls: due giocatori ai quali Panagulias, allenatore greco, teneva moltissimo ma che non aveva potuto convocare dall'Inizio perché Infortunati. Adesso però il quadro è completo e II commissario unico della nazionale greca sembra contento. Ci ha infatti dichiarato alla fine dell'allenamento: « Sono contento perché tutti i miei ragazzi sono in perfette condizioni di salute. Oggi hanno corso e la loro voglia di giocare mi dà ragione nel voler utilizzare uomini giovani. Non ho più dubbi sulla formazione che schiererò contro l'Italia. Giocheranno gli stessi che hanno pareggiato con la Germania ». « Contro gli azzurri — ha continuato Panagullas — giocheremo in attacco perché si tratta di una partita amichevole e pertanto non abbiamo niente da perdere. Anche gli italiani sono in fase di esperimenti e vorranno anche loro chiudere l'anno con una buona prestazione. Ho visto gli azzurri a Roma contro l'Olanda: dispongono di giovani che corrono e in grado di costruire una squadra di primo piano, ci vorrà qualche anno però. Comunque contro l'Italia giocheremo per non perdere. Noi faremo II nostro gioco. senza badare alle barricate o cose simili. Per questo ho chiamato all'ultimo momento il centravanti dell'Ollmpiakos Kritlkopulos, cannoniere del campionato greco, per dare maggiore incisività all'attacco. Personalmente credo che a Firenze non mancherà lo spettacolo ». Nell'ultimo allenamento odierno hanno preso parte tutti i giocatori convocati: dopo la ginnastica, gli undici che dovrebbero scendere In campo a Firenze hanno disputato una partitella contro la juniores greca. E' stato un incontro vivace, vinto dalla nazionale maggiore per 3 a 2 con reti di Kudas, Krltlkopulos e del mediano Kirìstas. In complesso tutti hanno dimostrato le loro buone condizioni fisiche. Alla fine della partita II capitano della nazionale greca, Papaloannu, ha dichiarato: » Sono contento di giocare di nuovo contro gli italiani. Spero di ben figurare. Le nostre condizioni sono perfette ». e> m#

Persone citate: Nikolau