Per Riva tante feste e le "cure,, di Wilson

Per Riva tante feste e le "cure,, di Wilson Tra Lazio e Cagliari è spareggio Per Riva tante feste e le "cure,, di Wilson (Dal nostro corrispondente) Roma, 20 dicembre AI Quadraro, un quartiere popolare della estrema periferia di Roma, Gigi Riva ha ritrovato il calore di una simpatia vivissima fra gli sportivi della capitale. Centinaia di giovani si sono assiepati davanti al cancello de! Campo S. Anna, dove si è allenato stamane il Cagliari, per salutare da vicino il loro campione che appariva frastornato dall'accoglienza. Non è stato facile a Gigi raggiungere II pullman dove erano in attesa i suoi compagni. E' il segno di una popolarità che si rinnova dopo le recenti prestazioni del cannoniere. Liberato dall'ombra di Giagnoni, che non ha ottenuto il permesso di allenare la compagine rossoblu, il trainer in seconda Tiddia è apparso più sicuro e concentrato sul compito, in verità assai arduo, di condurre in porti più sicuri gli uomini che gli sono stati affidati. Arrlca gli ha rinnovato completa fiducia lasciando capire che per il momento la società ha abbandonato l'idea di assumere un nuovo tecnico. Anche i giocatori hanno deciso di fare blocco intorno a Tiddia per superare il momento di crisi: forse per cercare la carica giusta alla vigilia della garaspareggio con l'altra pericolante Lazio, sono arrivati perfino a dichiarare che Tiddia è uno dei migliori tecnici fra quelli rimasti in circolazione. •In fondo un tecnico vale l'altro — ha commentato Riva — ;' veri allenatori siamo noi quando scendiamo in campo. Archiviamo la vicenda e rimbocchiamoci le maniche. La battaglia è ancora aperta: Per la Lazio si annuncia insomma un Cagliari battagliero, deciso a vendere cara la pelle prima di arrendersi. Sarà un difficile «cliente» per Maestrelli, in difficoltà nel reperire uno schieramento valido a causa degli infortuni ad Ammoniaci e Petrelll e della squalifica di Ghedin. Nella formazione d'emergenza sembra che a Wilson, dopo cinque anni giocati sempre nel ruolo di libero, verrà affidata la marcatura di Riva. Al capitano subentrerebbe il giovane Manfredonia. m. b.

Persone citate: Ghedin, Giagnoni, Gigi Riva, Maestrelli, Quadraro, Riva

Luoghi citati: Ammoniaci, Cagliari, Lazio, Manfredonia, Petrelll, Roma