Per Vinicio alla Juve inchiesta alla Lega?

Per Vinicio alla Juve inchiesta alla Lega? Per Vinicio alla Juve inchiesta alla Lega? Milano, 16 dicembre. tg.g.) Vinicio alla Juventus? La notizia, lanciata da un giornale milanese del pomeriggio e ripresa dalla rivista che funziona da organo ufficiale del Napoli Club, rischia di provocare un Intervento da parte dell'ufficio inchieste della Federcalcio o della stessa Lega chiamata a tutelare la moralità dei propri associati. Secondo la notizia, che la Ju- ventus non ha smentito essendo completamente Inventata, l'allenatore del Napoli, Vinicio, avrebbe ottenuto una concessionaria della Fiat in Brasile In cambio della promessa di allenare la società bianconera nella prossima stagione, al posto di Carletto Parola. Col titolo -La Juventus ruba Vinicio al Napoli», la rivista finanziata dal presidente azzurro Ferlalno, »ll Napoletano», ha quindi accusato il club campione d'Italia di una grave scorrettezza soprattutto nel bel mezzo del campionato. L'ufficio inchieste in passato è Intervenuto per molto meno: questa volta si tratta di appurare se effettivamente è stata compiuta la scorrettezza o se piuttosto a Napoli non si voglia gettare discredito proprio sulla squadra di Boniperii. Oltretutto l'esplosiva notizia è stata diffusa a poche settimane dal confronto tra le due capolista e soprattutto quando la lotta necessiterebbe della massima correttezza. Ricordiamo per inciso che la Ju ■ ventus negli ultimi dieci anni ha sempre ingaggiato allenatori fuori dal grande giro (il povero Picchi, quindi Vycpalek e infine Parola), al contrario di molte altre società, tipo quelle milanesi, che li hanno strappati alle colleghe prima ancora della conclusione della stagione. Sintomatico il caso Giagnoni, che si accordò col Milan quando guidava ancora II Torino. • Il secondo premio « Battistero d'Oro » è stato assegnato dal Juventus Club di Parma a Fabio Capello. Il premia verrà consegnato al giocatore, presenti anche Aitafini, Scirea, Tardelli, il 19 gennaio, a Parma.

Persone citate: Carletto Parola, Fabio Capello, Giagnoni, Parola, Scirea, Tardelli

Luoghi citati: Brasile, Italia, Milano, Napoli, Parma, Torino