Scoppio di gas propano un morto, sette assolti

Scoppio di gas propano un morto, sette assolti Scoppio di gas propano un morto, sette assolti Il processo per l'episodio avvenuto alla carrozzeria Bertone si è trascinato per sei anni Si è trascinato per 6 anni ed è finito con una sentenza di assoluzione il processo per una morte u bianca » avvenuta nella carrozzeria Bertone di Grugliasco, corso Allamano 40. L'operalo Antonino Vento, 55 anni, fu investito dalle fiamme sviluppatesi in seguito allo scoppio di un bidone di gas propano. La bombola proveniva da una partita che era stata scaricata all'interno dello stabilimento, in luogo non riparato. Questa circostanza fu all'origine dell'incidente. Imputati, Marco Parma, 54 anni, di Milano, contitolare della Omlp, ditta costruttrice dei bidoni di gas; il collaudatore dell'Anele, Luciano Sampietro, 39 anni, di Roma; i fratelli Emilio e Santo Maggioni, di Novara, responsabili della Ideal Gas, fornitrice della Bertone; l'operaio Luj si tratta di una vendetta. ciano Cenzatl, 34 anni, di Settimo, che riempiva le bombole; il contitolare della Bertone, Tiberio Graco De Lay, 61 anni, e il capo servizio dello stabilimento, Ugo Di Falco, 48 anni. Il pubblico ministero dott. Trlbisonna ha chiesto la condanna di tutti a 8 mesi di carcere; il tribunale (pres. Palaia) ha assolto con formula ampia il fratelli Maggioni e 11 Di Falco; per insufficienza di prove gli altri. Attentato a un'auto In via Guala ieri sera sconosciuti hanno cosparso di benzina e incendiato l'850 dell'operaio Giovanni Canarino che abita al 117 della stessa via. L'auto, parcheggiata vicino al marciapiede è stata completamente distrutta. Forse

Persone citate: Antonino Vento, Di Falco, Giovanni Canarino, Luciano Sampietro, Maggioni, Marco Parma, Tiberio Graco De Lay, Ugo Di Falco

Luoghi citati: Grugliasco, Milano, Novara, Roma