Le Coppe come salvagente

Le Coppe come salvagente Milan e Roma, per restare ancora a galla in campo internazionale Le Coppe come salvagente Fuori la Nazionale dal Campionato europeo, ora si tifa per gli ultimi due club in lizza Sono rimaste Milan e Roma in campo internazionale, dopo la setacciata dei primi turni di Coppa e dopo l'esclusione della squadra azzurra dal proseguimento del campionato d'Europa. Per rossoneri e glallorossi, Spartak e Bruges non sono affatto avversari di comodo. Domani sera le due nostre rappresentanti dovranno giocare molto concentrate per non rischiare di compromettere tutto già al primo turno degli ottavi di finale del torneo dell'Uefa (l'unico che, più affollato degli altri, va avanti a cavallo fra novembre e dicembre). Lo Sparta Mosca si presenta a San Siro con valide credenziali: non è per fortuna la Dinamo di Kiev, ma è forte se ha eliminato prima gli svedesi dell'Aìk di Stoccolma e poi I tedeschi del Colonia. I sovietici hanno un attacco efficace, una difesa piuttosto solida: per la squadra di Rìvera sempre agitata da moti sotterranei la battaglia di San Siro non sarà agevole. La Roma a Bruges pare dover affrontare un vero spauracchio, stando alle informazioni giunte dal Belgio ed alle dichiarazioni rilasciate sabato a Roma dall'arbitro belga di Italia-Olanda, ma in realtà i rivali dei glallorossi sono piuttosto temibili in attacco, ma non sono altrettanto forti In difesa. Dal che si deduce che la Roma dovrebbe fare qualcosa di più e di meglio che difendersi. Vedremo se gli atleti di Liedholm saranno capaci di non farsi schiacciare dagli avversari. I glallorossi hanno visto Il Bruges vincere domenica per 2 a 0 In campionato. Il turno di Coppa Uefa presenta una serie di partite di notevole interesse, opponendo squadre di scuòle diverse, ii Barcellona di Cruyff ospita II Vasas di Budapest e sulla carta è nettamente favorito, anche se il calcio magiaro sta dando segni di risveglio. Promettono grosse battaglie le sfide fra l'AJax di Amsterdam e lo Spartak di Sofia, con gli olandesi in buona forma come dimostra il buon rendimento in campionato, e fra la Dinamo di Dresda e la Torpedo di Mosca, duello fra squadre solide, decise, più potenti che agili. Il programma completo del • mercoledì europeo » è il seguente: Slask Wroclaw (Polonia)Liverpool (Ing.); Inter Bratislava (Cec)-Stal Mielec (Poi); Bruges (Bel)-Roma; Ajax Amsterdam (01)Spartak Levski Sofia (Bui); MilanSpartak Mosca (URSS); Barcellona (Sp)-Vasas Budapest (Ung); Amburgo (Ger occ)-Porto (Port); Dinamo Dresda (Germania or)-Torpedo Mosca (URSS). r s • FAUSTO LANDINI, l'ala sinistra dell'Ascoli che da tempo accusava disturbi al ginocchio sinistro, è stato operato stamane all'istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, sottoposto a meniscectomia dal prof. Gui. I risultati dell'intervento sono stati giudicati buoni, per cui Lancimi, dovrà ora portare una ginocchiera gessata per 6-7 giorni, dopo di che potrà cominciare la fase di rieducazione dell'arto.

Persone citate: Ajax Amsterdam, Cruyff, Gui, Liedholm, Port