Ieri ultimo arresto a Milano

Ieri ultimo arresto a Milano Ieri ultimo arresto a Milano Sequestro Raimondi Presa tutta la banda Venti sono in carcere grazie alla memoria del "ragazzino terribile" di Canegrate (Nostro servizio particolare) Milano. 20 novembre. (m.f.j con i-arresto del «ba | sista», avvenuto la scorsa notte a Sesto San Giovanni, i carabinieri hanno sgominato l'intera banda che nell'aprile scorso rapì a Canegrate il piccolo Paolo Raimondi, restituito 16 giorni dopo alla famiglia, che aveva pagato un riscatto di 150 milioni. Secondo gli inquirenti, è la prima volta che in un caso di sequestro di persona a scopo di estorsione finisce in carcere l'intera banda. Gli arrestati sono 20, e di ognuno gli investigatori hanno potuto accertare il compito. L'ultima operazione dei carabinieri è avvenuta ieri sera. Ai militi è giunta l'informazione che Ignazio Minervino, 22 anni, di Monza, stava per lasciare la sua abitazione di Sesto San Giovanni, ed è stato deciso di bloccarlo. Sembra che il giovane, considerato «basista» dell'organizzazione, si occupasse anche di tenere i contatti tra «il cervello», Filippo Ribaudo, 40 anni, palermitano (in carcere) e gli esecutori. Il Minervino si è lasciato ammanettare senza opporre resistenza. Il buon esito dell'indagine si deve in gran parte all'aiuto fornito ai carabinieri dal piccolo rapito. Il ragazzino ha raccontato parecchi particolari che hanno consentito i primi arresti: dai primi membri della banda, si è risalito agli altri.

Persone citate: Filippo Ribaudo, Ignazio Minervino, Minervino, Paolo Raimondi, Raimondi

Luoghi citati: Canegrate, Milano, Monza, Sesto San Giovanni