Le manifestazioni

Le manifestazioni Le manifestazioni Cinema per le scuole — Alla Galleria d'arte moderna, oggi alle 15,30, prima proiezione del ciclo « 30 classici del cinema per le scuole». I primi film in programma sono «Lumiere 1895» e la prima parte di «Judex» di Feuillade. La rassegna è organizzata dall'Aiace. dall'Istituto di storia del cinema dell'Università, in collaborazione con la Città e la Provincia di Torino e con la Cineteca nazionale di Roma. Cinema espressionistico -— Per il ciclo sul cinema espressionistico organizzato dal Goethe Institut, avrà luogo stasera alie 20,15 al Movie Club, via Giusti 8, la prolezione di "Il laboratorio del dr. Caligari» di Robert Wiene e di • Nosferatu il vampiro» di Murnau. i film di Vancini — Prosegue per tutta la settimana, al Museo del cinema (piazza San Giovanni 2), • La calda vita », con la Spaak, Ferzetti e Perrin, per la rassegna dedicata a Vancini. Proiezioni ogni giorno alle 16 e alle 21,15. Rassegna pianistica — Stasera ore 21 al Piccolo Regio si svolgerà il concerto della pianista Mariarosa Bodini per la rassegna Camt, rinviato ieri per lo sciopero degli enti lirici. In programma musiche di Chopin, Berg, Messiaen, Stravinski. Carmen nella discografia — Oggi alle 17,30 per i mercoledì di- scografici del Piccolo Regio, ultimo incontro dedicato a «Carmen nella discografia, nel centenario dell'opera». Concerto di chitarra — Domani sera alle 21 al Piccolo Regio, quarto concerto della serie per chitarra e liuto. Il chitarrista Angelo Gilardino eseguirà un prò- j gramma di musiche contempo- ' ranee. Concerto del « Fiat » — Domani ore 21 al Conservatorio, Takayoshi Wanami (violino) ed Enrico Lini (pianoforte) eseguiranno musiche di Mozart, Brahms. Prokofiev, Irino, Szymanowski e Bartok. Ingresso gratuito per gli iscritti al Centro ricreativo Fiat. Biglietti d'invito in via Carlo Alberto 59. Musica boliviana — Domani sera alla Cappella dei Mercanti, via Garibaldi 25, concerto del complesso boliviano Los Rupay che eseguiranno • Messa andina » e ■ Messa andina di Natale ». La manifestazione fa parte della Settimana di solidarietà con la Resistenza in Bolivia organizzata dall'Arci, dall'Adi c dall'Endas. Galla Plar.idia per la Pro Cultura — Lidia Storoni Mazzolani, autrice del volume su Galla Placidia, uno dei best sellers della scorsa stagione editoriale, parlerà domani alle 17,30 nella sala di via Cernala 11, «Galla Placidia, una donna tra due mondi».

Luoghi citati: Bolivia, Roma, Torino