Pallavolo: mentre aspetta Karov la Klippan va in campo a Cuneo

Pallavolo: mentre aspetta Karov la Klippan va in campo a Cuneo Oggi e domani torneo con quattro squadre in gara Pallavolo: mentre aspetta Karov la Klippan va in campo a Cuneo La Klippan-Cus Torino dopo avere debuttato In campo nazionale martedì a Pavia, aggiudicandosi il Trofeo Baglionl di pallavolo (vittoria nella finale sul Petrarca Gorena di Padova dopo cinque combattuti set) fa oggi il suo esordio piemontese prendendo parte a Cuneo al 1° Trofeo Libertas Cuneo. Il torneo quadrangolare prevede la partecipazione oltre alla compagine torinese del Petrarca Gorena Padova, del Denlcotin Cesenatico e della Spem Faenza. Quattro squadre che saranno fra le protagoniste del prossimo campionato di serie A maschile che inizierà il 22 novembre. La Klippan, attende da un giorno all'altro il ritorno in Italia dell'asso bulgaro Dimlter Karov. che ha ottenuto In via straordinaria (e solo per il particolare e pressante Interessamento dell'Ingegnere Carando) un ulteriore permesso per giocare in Italia altri sei mesi: intanto avrà nell'azzurro Andrea Nannini la sua maggiore novità. Il giocatore, cresciuto nella Mlnelli Modena, passato poi alla Ruini Firenze è tornato a Modena dove ha militato fino allo scorso anno nelle file della Panini. E' stato nazionale titolare a soli 18 anni ed ha indossato la maglia azzurra sino agli ultimi campionati europei dello scorso ottobre in Jugoslavia. A Torino vuole concludere la propria carriera di giocatore portando II suo contributo di esperienza e di classe per almeno tre anni nelle file della Klippan poi intende dedicarsi al lavoro di tecnico: Torino, città In cui ha conquistato Il suo alloro più prestigioso, la medaglia d'oro delle Universiadi, sembra offrirgli le maggiori garanzie. Sul plano del gioco la Klippan si affiderà questa volta al giovane Scardino come palleggiatore numero uno, affiancato da Lanfranco che ambirebbe ereditare 11 prossimo anno il ruolo di Karov come regista del complesso. Molto agguerrite anche le altre squadre presenti al Palasport di Cuneo. Il Denlcotin Cesenatico, che ha perso Giorgio Barbieri ed il marocchino Allam, punta tutto sul giovani: c'è lo schiacciatore mancino Marco Negri, uno dei migliori prodotti del vivaio nazionale, è arrivato Piva dalla Panini, ci sono da con«tatare I progressi del gigante Gusella che solo una distorsione ad una caviglia gli ha impedito il salto fra i moschettieri azzurri. La Spem Faenza è la novità del prossimo campionato di serie A. Ha acquistato II titolo assorbendo la Mlnelli Modena. Si avvale della guida tecnica del cecoslovacco Musi I, uno del più famosi giocatori degli ultimi quindici anni in campo mondiale. Agli ordini di Musil atleti di valore come Erranl, Egidi, Ricci II Gorena Petrarca Padova cosi come la Klippan aspetta il proprio asso straniero, il gigante polacco Ambroziak che potrebbe fare il suo rientro stagionale proprio al torneo di Cuneo. Il torneo si svolgerà con la formula del girone unico all'Italiana, partite di sola andata al limite di due set su tre. r. c. Questo ii programma degli incontri: Oggi: ore 21 Klippan Torlno-Denicotin; 22,30 Gorena Petrarca-Spem Faenza. Domani: ore 16 Spem Faenza-Klippan Torino; 17,30 Gorena Petrarca-Denicotln; 21 Denicotin-Spem Faenza; 22,30 Klippan Torino-Gorena Petrarca.