Per l'Oester di Nordahl una Roma tutta d'attacco di Mario Bianchini

Per l'Oester di Nordahl una Roma tutta d'attacco Coppa Uefa: gli svedesi partono con un gol di vantaggio Per l'Oester di Nordahl una Roma tutta d'attacco (Dal nostro corrispondente) Roma, 3 novembre. Gli svedesi dell'Oester, che mercoledì prossimo disputeranno contro la Roma all'Olimpico l'Incontro di ritorno valido per il turno dì Coppa Uefa, sono giunti ieri sera nella capitale accompagnati dall'allenatore Nordahl. Fra I 18 giocatori figurano anche i nomi di Linderoth e Tommy Svensson che non giocarono nella gara di andata a Vaxjoe: Il primo squalificato e II secondo Infortunato. SI tratta del due giocatori di maggior rilievo più volte impiegati in nazionale, che costituiscono, con II centravanti capocannoniere del campionato Mattsson, la spina dorsale della compagine nordica. Linderoth sarà sicuramente in campo mentre per Tommy Svensson e II difensore Nordenberg I dubbi saranno sciolti domani dopo l'allenamento che gli svedesi sosterranno al campo Tre Fontane. La comitiva ospite ha effettuato stamane un lungo giro turistico nella capitale messa di buon umore dal pallido sole che per loro appariva sfavillante considerato il clima di inverno avanzato che hanno lasciato a Vaxjoe. Sabato scorso l'Oester, che contro la Roma parte con II vantaggio di un gol siglato da Evesson, ha incassato quattro reti dal modesto Norkoeping nella partita dì Coppa di Svezia. Nordahl, però, non è apparso preoccupato per il clamoroso • scivolone • della sua squadra. « I miei ragazzi hanno preso sottogamba l'impegno — ha spiegato il trainer — da noi la Coppa non è importante. Inoltre avevo schierato numerose riserve. E' stata una esperienza utile. I giocatori hanno desiderio di riscattarsi, se ci riusciranno contro la Roma avremo centrato il bersaglio che ci preme maggiormente ». Nordahl ha ammesso che l'Oester è un po' stanco essendo terminato da pochi giorni il campionato svedese. Ma per mercoledì è sicuro di poter presentare una squadra In grado di difendere II gol di vantaggio anche se non si nasconde le difficoltà della partita. Pure per la Roma, in ritiro fin da ieri sera a Grottaferrata, esistono problemi di Inquadratura. Lledholm dovrà impostare ovviamente una partita d'attacco ma non potrà contare ancora sull'Infortunato Petrini. Rispetto alla gara di campionato pareggiata a Como, dovrebbero rientrare in formazione l'attaccante Pellegrini e II difensore Peccenini .che sostituirebbe Batlstoni nel ruolo di stopper. Ma ogni decisione è rimandata a domani mattina dopo l'allenamento fissato sul campo di Marino. Il tecnico svedese ha In animo di preparare scrupolosamente la partita di Coppa Uefa che non si annuncia facile come si potè constatare direttamente allo stadio di Vaxjoe dove Nordahl. adottando a sorpresa la tattica del contropiede, riusci a sorprendere I giallo-rossi. Mario Bianchini

Luoghi citati: Como, Grottaferrata, Roma, Svezia