"Rivera ? Non merita trattamenti speciali,,

"Rivera ? Non merita trattamenti speciali,, Lo dice l'allenatore dell'Athlone Town "Rivera ? Non merita trattamenti speciali,, Il Milan non fa paura a mister Fogarty - Teme solo il pubblico (Dal nostro corrispondente) Milano, 3 novembre. •Rivera, e chi è mai costui?» Con questo biglietto da visita si è presentato l'allenatore dell'Athlone Town, la squadra Irlandese che mercoledì contraccamblerà la visita al Milan nella Coppa Uefa. Il signor Fogarty è un tipo baldanzoso, Il calcio milanese non gli fa paura. Appena sbarcato a Llnate si è guardato attorno. Non riconosceva più I dintorni. « Ero già stato a Milano diciotto anni fa — ha commentato — In viaggio di nozze. Come è cambiata la città ». / giornalisti hanno Insistito perché spiegasse il suo concetto su Rivera: • Mi sembra che si stiano sprecando troppe parole su di lui, è un giocatore come tanti altri. Noi non gli riserveremo un trattamento speciale ». Rivera sarà felicissimo di apprendere che I gladiatori dello Athlone non lo faranno saltellare troppo per il campo. Il signor fogarty ha voluto anche precisare che In effetti ad Athlone furono gli Italiani a picchiare: « Sembravano — ha detto — dei fabbri ferrai. Non è quello il modo di giocare al calcio. Per fortuna con un altro arbitro, il Milan non potrà Insistere nel suo football intimidatorio. Qualcuno del rossoneri partendo ci ha minacciati ma noi scenderemo in campo a San Siro senza alcun timore. Il pubblico Italiano vedrà che non siamo degli scarponi ». Be//a faccia tosta hanno questi Irlandesi: dopo II pestaggio di Athlone, ora vorrebbero passare dalla parte delle vittime. Il signor Fogarty ha precisato che teme soltanto II pubblico di San Siro: « In quanto I miei giocatori sono giovani e giocare davanti a 40-50 mila persone per alcuni sarà Un autentico choc. Spero che simile platea finisca col trasformarli in leoni». // Milan per meglio concentrarsi ha usufruito di una giornata di completo riposo. Soltanto domani I giocatori si ritroveranno a Carnago per studiare la partita. Rocco e Trapattonl devono decidere chi lasciare fuori In vista dello scontato rientro di Rivera: la • vittima » potrebbe essere Calloni e In questo caso Blgon farebbe II centravanti. Rocco e Trapattonl comunque decideranno soltanto domani anche se ovviamente la formazione sembra già decisa. g. gand.

Persone citate: Calloni, Fogarty, Rivera

Luoghi citati: Athlone, Milano