Un 65 a 0 che fa male al rugby

Un 65 a 0 che fa male al rugby Piemontesi e liguri travolti dai lombardi a Torino Un 65 a 0 che fa male al rugby Spettacoli come quello di ieri al Motovelodromo I dirigenti tecnici della Fir dovrebbero risparmiarceli; sempre che abbiano a cuore le sorti del rugby Italiano in generale e quindi nel caso specifico, anche le fortune di quello piemontese che si sta faticosamente facendo luce e non ha certamente bisogno che, proprio in un momento d'ascesa, gli si tarpino le all. Cosa sia accaduto è presto detto: la rappresentativa mista di Piemonte e Liguria, mandata allo sbaraglio, ha subito un pesantissimo, imprevedibile cappotto, di fronte alla selezione di Lombardia In un incontro valevole per il torneo interregionale. Il 65 a 0 che ne è venuto fuori ha addirittura ridicolizzato la generosità degli sconfitti senza essere in grado di esaltare I vincitori il cui compito è risultato fin troppo facile. Se questo fosse l'effettivo divario di classe fra le due rappresentative regionali evidentemente nulla vi sarebbe da obiettare, è accaduto invece che i suddetti tecnici federali non abbiano avuto una felice intuizione nell 'affidare II compito di selezionatore al genovese Fusco il quale — è meglio dirlo serza mezzi termini — ha sbagliato tutto. Il prescelto, che non segue più la Serie A, avrebbe dovuto, secondo logica affidarsi al blocco già collaudato dell'Ambrosetti Torino (con eventuale Inserimento di alcuni tra i migliori liguri); invece ha preferito varare una squadra-mosaico senza una parvenza d'intesa. Logico quindi che sia risultato uno scherzo per i forti lombardi, imperniati attorno al blocco della Wùhrer Brescia, dilagare a loro piacimento. Fortunatamente il pomeriggio non è risultato totalmente negativo per la pallovale e questo grazie alla partita fra le analoghe rappresentative juniores -.Ile ha preceduto lo scontro del big. Hanno vinto I ragazzi del PiemonteLiguria (convocati da Marazzina) con il minimo scarto di 14 a 12. Giuliano Califano Le squadre seniores sono sce se in campo così: Piemonte-Liguria: Arnulfo I (dal 28' Fabrls); Votto, Bosco, Bisio, Gaggero: Iorio (Zgrabllc dal 28'); Ferrerò; Rossini, Oneto, laracitano; Glacopelli, Falzone; Tagliasacchi, Capurro, Franzone. Lombardia: Lorenzo; Bissolotti. Vezzani, Cottafava, Selvaggio (Simenato dal 50'); Caluzzi; Antonelli; Bonetti, Pegolani, Carnovali; Fedrlgo, Raimondi; Spagnoli, Paoletti, Abbiati. Arbitro: Tavelli di Piacenza. Queste le formazioni delle squadre juniores: Piemonte-Liguria: Bertirotti; Perazzini, Cadeddu, Crivelli, Arnulfo II: Dianl; Valerio: Liccardl, Buscaglia, Mantovani, Roveran, Ruffini; Giobbe, Agrone, Tedone. Lombardia: Nistolini; Casella, Bandera, Calloni, Preseglio; Godetti; Moro; Ranci I io. Bonetti, Vezzoli; Antl, Appiani, Banfi, Serafico, Galuppi. Arbitro: Orlando di Parma.