Il Cuneo si lascia sorprendere dal Borgomanero in casa: 1-2

Il Cuneo si lascia sorprendere dal Borgomanero in casa: 1-2 Il Cuneo si lascia sorprendere dal Borgomanero in casa: 1-2 (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 26 ottobre. (g. d. m.) Secondo successo esterno (2-1) del Borgomanero che ha espugnato anche il campo cuneese dopo l'u en plein » di Sestrl Levante. I rossoblu si sono assicurati nel primo tempo il vantaggio che hanno poi amministrato con un'accorta condotta di gara nella ripresa. Padroni a centro campo gli ospiti hanno mostrato più grinta all'attacco. Le migliori offensive si sono concluse al 27' e al 43' con le segnature di Erbetta e Boblce. L'ala ha aperto le marcature con un dosato « pallonetto » che Infilava in diagonale l'incrocio del pali. Il raddoppio del mediano, su punizione, che superava la barriera e si Insaccava. La fase iniziale è stata quindi di netta marca ospite. Il Cuneo con Unere in condizioni fisiche precarie e sostituito in apertura di ripresa da Brocchtero ha, quindi, trovato sulla sua strada uno sbarramento che filtrava il gioco e soprattutto con secchi fendenti metteva in seria difficoltà la retroguardia. La reazione del Cuneo, nel secondo tempo, è stata generosa, ma le carenze di idee e soprattutto l'affanno non hanno consentito di dare incisività al gioco. La rete di Corallo al 54' è stata l'unico spunto valido ed ha riacceso entusiasmi sopiti poi dall'attenta condotta ospite che si disponeva a riccio. I rossoblu controllavano cioè gli spunti offensivi e si riportavano in avanti con azioni di alleggerimento che riuscivano a rendere meno arrembante la pressione. Cuneo: Bertola; Di Carlo, Corallo; Unese (dal 47' Brocchiero), Berti, Giovannini; Rinaldi, Di Fabio, Glia, Facchin, Tallone. Borgomanero: Belloni; Neri, Crosta; Bobice, Ploletti, Sacchi; Erbetta, Biginato, Buoso, Cromellini, Erbetta 2- (dal 72' Graziani). Arbitro: Baccioli.

Luoghi citati: Borgomanero, Cuneo