La Ternana blocca lo scialbo Modena

La Ternana blocca lo scialbo Modena Primo successo per la squadra umbra La Ternana blocca lo scialbo Modena (Dal nostro corrispondente) Terni, 26 ottobre, (e.c.) Battendo la capolista Modena con un secco due a zero, la Ternana lascia i bassifondi della classifica e torna a respirare aria meno pesante. La vittoria dei giocatori di Galbiati sulla formazione emiliana non lascia adito a recriminazioni per i battuti che non hanno saputo approfittare di qualche momento favorevole per farsi valere. Il successo della Ternana è quindi legittimo sotto tutti gli aspetti e anche il punteggio rispecchia la differenza dei valori espressi sul campo. Il Modena, che col risultato di oggi rientra nei ranghi, ha retto soltanto 19 minuti, fino al momento in cui un tiro sbagliato di Mastello ha messo Zanolla in condizione di segnare un gol, il primo subito dalla difesa gialloblù fino a ieri imbattuta. Gli emiliani si sono spinti in attacco cercando di ristabilire le sorti con tanta buona volontà ma anche con poco costrutto e così hanno allargato gli spazi davanti a Tanì. Della circostanza hanno approfittato puntualmente i padroni di casa che hanno raddoppiato al 12' della ripresa. Un perfetto passaggio in diagonale di Zanolla ha permesso a Ferrari, oggi schierato nel ruolo di mediano, di mettere definitivamente al sicuro il risultato con una conclusione molto bella. Ferrari è un giovanissimo cresciuto nella squadra « primavera », che ha dimostrato di essere una delle pedine fondamentali della squadra. Ed è stato appunto nella ripresa , dopo il secondo gol, che si sono evidenziati i limiti del Modena: gli emiliani sono riusciti a prendere in mano l'iniziativa del gioco, ma non sono stati mai pericolosi. Hanno tirato raramente a rete e quando lo hanno fatto hanno sbagliato clamorosamente. Il risultato, in fondo, è giusto perché premia, se non altro, due azioni di due abilissimi giocatori quali sono Zanolla e Ferrari. La Ternana, tuttavia, ha mostrato anch'essa vistose lacune di gioco, non solo sul piano dinamico ma anche su quello essenzialmente tecnico. Ternana: Nardin; Rosa, Masiello; Piatto, Cattaneo, Ferrari; Donati, Crivelli, Bagnato, Moro (dal I 43' Vaia), Zanolla. Modena: Tani; Mei, Matriciani; Bellotto, Matteoni, Piaser; Colombini, Ragonesi, Bellinazzi, Zanon, Colomba. Arbitro: Lo Bello di Siracusa. Reti: nel primo tempo, al 18' Zanolla; nella ripresa, al 12' Ferrari.

Luoghi citati: Modena, Siracusa