Uccide con l'auto un operaio e si reca al bar con due amici

Uccide con l'auto un operaio e si reca al bar con due amici Pirata della strada arrestato a Cuneo Uccide con l'auto un operaio e si reca al bar con due amici Cuneo, 26 ottobre. (g.d.m.) L'operaio della «Michelin» Gilberto Biancotto, 29 anni, sposato e prossimo a diventare padre, è stato travolto e ucciso nella serata di ieri da una vettura il cui conducente si è dato alla fuga: poco dopo però è stato arrestato. Si tratta di Antonio Piro, 21 anni, Cuneo, via Alba 27. Lo ha individuato la polizia stradale, che aveva ricevuto una telefonata anonima. L'incidente è avvenuto sulla Cuneo - Torino, in frazione Madonna dell'Olmo. Il Biancotto, vittima alcune settimane fa di un infortunio sul lavoro, in conseguenza del quale aveva il polso della mano sinistra ingessato, stava dirigendosi in bicicletta verso casa quando veniva investito alle spalle da una «850» coupé, scaraventato sull'asfalto ad una decina di metri di distanza Il conducente della vettura proseguiva la corsa in direzione di Centallo; il Biancotto veniva poi raccolto da un'auto di passaggio ma decedeva per frattura del cranio durante il trasporto al nostro ospedale. Sul posto, per le indagini, è intervenuta una pattuglia della Polstrada. Un'ora dopo è arrivata al comando una telefonata anonima: «Chi ha investito il Biancotto si trova nel bar davanti alla "Michelin"». E' accorsa una pattuglia che ha fermato nel locale tre persone: Antonio Piro, di 21 anni, Giovanni Quagliata di 46 anni e Salvatore Farozzo di 24 anni, tutti di Termini Imerese ma domiciliati a Cuneo. Fermati erano tradotti alla caserma della Polstrada dove ii Piro finiva per confessare: «Sono stato io».

Persone citate: Antonio Piro, Biancotto, Cuneo, Gilberto Biancotto, Piro, Salvatore Farozzo

Luoghi citati: Centallo, Cuneo, Termini Imerese, Torino