La capolista 3 a 1 recupera e vince

La capolista 3 a 1 recupera e vince La capolista 3 a 1 recupera e vince (Nostro servizio particolare) Anna di Taggia, 19 ottobre. E' l'onestà dei due allenatori che vogliamo sottolineare, di questa gara Sanremese-Ivrea che non ha fatto altro che rispettare il pronostico della vigilia (successo dei liguri per 3 a 1) ed ha rilanciato la Sanremese nella so litaria posizione dì leader Alla conclusione della partita l'allenatore Vatta, pacatamente, e senza cercare argomenti con 1 quali arrampicarsi sugli specchi per giustificare una sconfitta, ha detto: « Discutere il risultato finale sarebbe sciocco. La Sanremese si è dimostrata più forte. Loro giocano la palla con maggiore esperienza e praticità di quanto non faccia la giovanissima Ivrea. I miei ragazzi hanno I corso parecchio, spendendo mol, te energie. La Sanremese è lun; gamente superiore alle squadre : che ho visto fino ad oggi ». Nessun accenno, du parte di ■ Vatta, al terzo gol della Saure' mese, che aveva suscitato qualche I perplessità sulla sua regolarità. I Abbiamo dovuto ricordarglielo. j « Certamente — ha ripreso Val! la —, se si fosse stati sul 2-1, | avremmo fatto soffrire maggiorI mante la Sanremese. Ma non saj rebbe probabilmente cambiato il 1 risultato. Il segnalinee ha sban! dierato sul gol di Migliorali, ma l'arbitro è staio di avviso diverso ». I Gli arancioni di Vatta non uve- ■ vano neanche assunto uno salilei ramento difensivo sul campo che I già si son trovati in vantaggio di 1 un gol. Una punizione dal limi! te al 4' e Donadel che toccava I lateralmente a Ceretto (il migliore degli ospiti, e nel suo duello 1 con il grintoso Ferlito è risultato altamente spettacolare), con | l'ala che lascia partire una gran botta che batte Galbiati. La reazione è stupenda da parte dei I padroni di casa, il tifo da sottolineare della gradinata centrale ha contribuito a dare lo scossone ai bianco-azzurri, che al 21' sono pervenuti al pareggio. Scambi in velocità Tonoli-Ventura. Il mezzo destro si infila in area e spara in porta. Il portiere, in tuffo, para, ma non trattiene la sfera. Tre bianco-azzurri (Giacomin, Migliorati e Brullo) si avventano come falchi sulla palla, ed è Brullo il più lesto ad insaccare. Otto minuti dopo ancora scambio tra Ventura e Brutto. Il mediano, spostato sulla destra, fa partire un lungo crosso. Un perfetto stacco di testa e precisione, Tonali batte. Ira l'indescrivibile entusiasmo del pubblico, per la seconda volta, Riccarand. Mentre i bianco-azzurri ancora festeggiano Tonali a metà campo gli ospiti per poco non pareggiano. E' grande il portiere Galbiati nel deviare il tiro sferrato da pochi passi da Ceretto. Poi, il gol della tranquillità, al 39', con Masìa che « scodella » un pallone ricevuto da Ventura sulla testa di Migliorati. L'attaccante sembra in fuori gioco. Protestano gli arancioni, ma l'arbitro non ha dubbi. Sergio Sricchia Sanremese: Galbiati; Giacomin, Perlo; Gatti, Ferlito, Brutto; Masia. Ventura, Tonoll, Rigato, Migliorati. Ivrea: Riccarand; Cos, Riccardino; Bordignon, Dell'Anna, Balocco; Borella, Bordetto, Donadel (al 14' della ripresa Gino), Gaietto, Ceretto. Arbitro: Colla.

Luoghi citati: Ivrea, Taggia