Tenta di travolgere carabiniere

Tenta di travolgere carabiniere Camionista dopo aver investito un'auto Tenta di travolgere carabiniere (Nostro sei-vizio particolare) Tortona, 19 ottobre. (f. m.) Un camionista bergamasco, dopo essersi scontrato con una vettura ed essere fuggito senza preoccuparsi di soccorrere l'automobilista, ha cercato per tre volte di travolgere il maresciallo Contaldi, comandante la stazione dei carabinieri di Cassano Spinola, che si era messo all'inseguimento con la propria auto. Infine è stato arrestato. Si chiama Siro Palazzi e ha 43 anni; abita ad Alme, in provincia di Bergamo. Nella tarda serata di ieri, l'operaio Luigi Piccinin, di 50 anni, abitante a Serra valle Scrivia in via Fabbriche 32, percorreva la statale dei Giovi, alla periferia di Cassano Spinola, alla guida della sua «Citroen». Nei pressi della caserma dei carabinieri di Cassano, l'auto era travolta da un camion con rimorchio, guidato dal Palazzi, e scaraventata contro il guard-rail. Anziché preoccuparsi delle ] conseguenze dello spettacola-1 re incidente, il Palazzi prose- j guiva la corsa, mentre il Pie- cinin, ferito fortunatamente in modo non grave raggiunge- va la caserma dei carabinieri per denunciare l'accaduto. II maresciallo Contaldi bai- zava sulla sua auto e si mette- va all'inseguimento del camion, lo raggiungeva e superava presso Tortona, invitando il guidatore ad arrestarsi. L'autista bergamasco, però, cercava di travolgere la vettura del maresciallo che finiva fuori strada; subito dopo, il sottufficiale riprendeva l'inseguimento; e per altre due vol- ] te il camionista tentava di 1 urtare l'auto del maresciallo, j Infine davanti alla stazione di Tortona dopo il terzo ten tativo il maresciallo Contal di, da un bar telefonava al centro operativo dei carabi nieri: alcune «gazzelle» si diri gevano nella zona e finalmen te, Palazzi veniva bloccato.

Persone citate: Cassano, Palazzi, Siro Palazzi

Luoghi citati: Alme, Bergamo, Cassano Spinola