La capolista (4-0) senza fatica contro un Vigevano alla deriva

La capolista (4-0) senza fatica contro un Vigevano alla deriva La capolista (4-0) senza fatica contro un Vigevano alla deriva (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 12 ottobre. Il capolista Monza contro un Vigevano alla deriva, pieno di acciacchi c incapace di produrre schemi di gioco fino all'area avversaria e tali da liberare i suoi avanti (manca di punte che sappiano veramente intimorire il portiere antagonista), ha vinto facile con un risultato altisonante (4 a 0) senza peraltro sciorinare grandi cose sul molliccio rettangolo di gioco di viale Montegrappa reso particolarmente pesante dalla pioggia che cade ininterrottamente sulla Lomclìina ormai da due giorni. La squadra di Magni ha inflitto una vera e propria umiliazione ai vigevanesi i quali in fatto di ritmo hanno in una certa misura retto solo per l'arco del primo tempo. E' stato il periodo dell'incontro in cui fra l'altro i brianzoli per andare a segno hanno dovuto sfruttare un calcio di punizione da fuori area battuto da Ardemagni. La mezz'ala sinistra ja spiovere la pesante sfera in area dove lo sìììarcato e mobile Peressin di testa ha superato Villa proteso in un disperato voto sulla propria sinistra. Il pallone ha schiaffeggiato l'interno del palo e si è adagiato in fondo alla rete. Era il 28' e la sorte del Vigevano era definitivamente segnata. La capolista ha poi segnato con Sanseveri7io j (59') e Tosetto (77' e 83'). I Dopo il primo gol c'è siala una timida reazione dei locali ma non è mai stata tale da impensierire la difesa ospite. L'allenatore Castelletti come attenuante per la pochezza di gioco può addurre le forzate assenze di alcuni titolari determinanti per la squadra. All'ultimo momento è venuta meno anche la presenza della mezz'ala Luigi Villa che il Iralner ritiene indispensabile per il gioco che intende dare a! Vìgevano. Otto giorni fa in casa del Clodia Luigi Villa aveva messo a segno un prezioso gol di testa che ha permesso al | Vigevano di uscire imbattuto dal- ! la difficile contesa. A fine gara Castelletti non ha scusanti, ha detto soltanto che non tutti i bìancocelesti si erano impegnati come era necessario. Sull'altro fronte l'allenatore Magni ha sostenuto che i suoi giocatori non hanno faticato gran che per portare a termine l'incontro vittoriosamente. « Devo ammettere — ha precisato — che dopo la prima rete mi aspettavo una veemente reazione del Vigevano, ma è mancata. Avremmo potuto fare anche più di quattro gol quando i locali si sono disuniti ». // Monza ha messo in mostra un ritmo e movimento che non possono essere sottaciuti e che legittimano fin d'ora le aspirazioni per la promozione. D'altronde questo è l'obiettivo finale del sodalizio brianzolo bìancorosso. Giancarlo Rolandi

Persone citate: Ardemagni, Castelletti, Giancarlo Rolandi, Luigi Villa, Magni, Peressin, Tosetto

Luoghi citati: Monza, Vigevano