Rugby, l'Ambrosetti sconfitto con onore

Rugby, l'Ambrosetti sconfitto con onore Rugby, l'Ambrosetti sconfitto con onore Contro il Rovigo - L'i (Dal nostro inviato speciale) Rovigo, 5 ottobre. E' difficile spiegare ai non addetti ai lavori come una sconfitta per 26 a 6 non debba essere considerata disonorevole. Eppure, mal-j grado i 20 punti di differenza, l'Ambrosetti Torino è uscita a testa alta dallo stadio Battaglini di Rovigo. Allora come è andata? E' presto detto: i torinesi hanno pagato a caro prezzo la loro inesperienza e gli incidenti che dopo pochi minuti di gioco hanno messo fuori causa Fogliato e Lupato. In-1 fatti il risultato non corrisponde assolutamente all'andamento del I gioco. Dei 26 punti incassati, almeno dieci sono un autentico regaio offerto su di un piatto d argento al forte Samson Rovigo che i di regali non aveva certo bisogno. I Senza due madornali e evitabili! ingenuità di Orlando (che poi si è: fatto perdonare segnando una bel-l la meta) e di Manto, il punteggio] avrebbe potuto senz'altro stabiìiz-' nesperienza e gli incidenti zarsi su di un 16 a 6 più consono al comportamento delle due squa-! dre in campo. Il Rovigo, sarà bene dirlo subì to. non ha entusiasmato essendo ancora troppo slegato il suo pac chetto di mischia; se ha vinto lo deve principalmente al suo superman. Elio De Anna, autentico fuo- Risultati e classifica Serie A - Risultati: a Frascati: Wuhrer-Frascati 15-12; a Casale sul Sile: Gasparello-Amatori Catania 0-0: a Parma: MetalcromParma 9-6; a Padova: PetrarcaL'Aquila 13-9; a Rovigo: Sanson Rovigo-Ambrosetti 26-6; a Roma: Algida-Fiamme Oro 60-21 (giocata sabato) — Classifica: Wuhrer, Petrarca, Sanson e Metalcrom 4 punti; L'Aquila, Fiamme Oro e Algida 2; Amatori Catania e Gasparello 1; Parma, Frascati e Ambrosetti 0. di Fogliato e Lupo hann riclasse, tre-quarti a livello internazionale. L'apporto del medico friulano (tre mete di cui due trasformate) è stato tanto determi nante che sarebbe stato sufficien te un suo spostamento nelle file dei torinesi per capovolgere totalmente il risultato. Ma — dicono quelli dell'Ambrosetti — purtroppo De Anna gioca nel Rovigo. Spiegate a grandi linee le cause di una sconfitta che era scontata in partenza, resta da esaminare il comportamento dei torinesi. An cora una volta i ragazzi di Trava glini e Fogliato (che avevano con eluso il primo tempo con soli quattro punti al passivo) si sono meritate le attestazioni di stima anche dei rivali. Come sette giorni fa contro il Petrarca, la squadra ha palesato un grande carattere una buona tenuta alla distanza e una notevole forza di reazione Resta ora da amalgamare meglio il gruppo dei giocatori torinesi con quelli che risiedono a Genova. o pesato per i torinesi Perché finora i due tronconi della formazione non si sono quasi mai allenati insieme. Come ci faceva rilevare lo stes so Sabj (il vecchio «mago» francese che allena il Samson) l'Ambrosetti è suscettibile di notevoli progressi ma anche oggi non può essere certo considerata la squadra più debole del campionato Giuliano Califano Samson Rovigo: Zanella A. Rossi, Salvan, Toffoli, De Anna, Frezzato, Visentin, Roversi, Zamana (dal 41' Zanella T.), Borgato, Passarotto (dal 41' Favaretto), Quaglio, Del Martello, Ferracin, Barion. Ambrosetti Torino Rugby: Pizzagalli, Boscolo, Orlando, Zgrablic, Musti, Fogliato (dal 15' Montafia). Puppo. Waskett, Rossini, Bowring, Pagliarello, Falzone, Tagliasacchi. Manto, Lupato (dal 19' Franzone), Arbitro: Pogutz di Roma.