Tutte le grandi si affermano Apre bene anche la Cinzano

Tutte le grandi si affermano Apre bene anche la Cinzano Tutte le grandi si affermano Apre bene anche la Cinzano "Mondiali" femminili Quarto posto per le azzurre Cali, 5 ottobre. (c. s.J Battute ieri dalle giapponesi per un solo punto (5049) e riposte così per questa volta le speranze di arrivare alla medaglia d'argento, le cestiste italiane quest'oggi, per ottenere almeno il bronzo, dovevano sperare più nell'aiuto altrui che in se stesse. Opposte alle sovietiche, che hanno conquistato il titolo mondiale restando imbattute, le azzurre non hanno potuto infatti andare ai di là di una dignitosa difesa risultando alla fine sconfitte per 85-49, con la Piancastelli autrice di 19 punti e la Bocchi di 10. Proprio la « capitana », comunque, si è laureata miglior cecchina del torneo Le speranze erano legate ad una vittoria del Messico sulla Cecoslovacchia. Le europee si sono invece imposte per 71-52 conquistando cosi il terzo posto e relegando le ragazze allenate da Benvenuti al quarto. I (r. s.) // campionato ha pre] so // via all'insegna dei molti ca, nestri; su tutti i campi si è segna' to parecchio, ben quattro squadre ! sono arrivate oltre i 100 punti: I Mobilgirgi e Sinudyne più ChinaI martini e Mobilquattro che, però. j hanno avuto a disposizione anche i uh tempo supplementare La Mobilgirgi ha esordito davanti al suo pubblico ini dando 106 punti al Jolly, guidato dal nuovo allenatore Ozer. Entrambe le squadre giocavano senza straniero. I varesini attendono il ritorno di Morse per martedì prossimo, i forlivesi hanno dovuto fare a meno di Mitchell che doveva scontare una vecchia squalitica. Per i campioni d'Europa non ci sono stati problemi. La Sinudyne ha faticato parecchio per aver ragione della Snaidero guidata da un Malagoli in gran vena. E' stato Bertolotti, autore di 28 punti, a dare il via alla vittoria dei bolognesi dopo un primo tempo equilibrato (46-43). Si è sentita l'assenza di McMiilen e di McDaniels. Davanti alla tv. la Forst ha espugnato il campo del Brina. Marzorati, come sempre, ha guidato il gioco dei campioni d'Italia realizzando 26 punti, ben coadiuvato da Meneghel. Recalcati e Lienhard. Tra i laziali le prove ge aerosissime di Lauriski (34 punii) e Vendemmi (23) non sono state sufficienti: troppo gravi l'assenza di Gennari e le cattive condizioni fisiche di Cerioni e Valenti. Netta vittoria della Cinzano ai danni del Sapori: tra I milanesi positive le prestazioni di Brumatti. Bianchi e Robbins; tra I senesi il generoso Franceschini (21 punti) non è riuscito a coprire la prova negativa di Bovone e Johnson. lutine l'Ibp ha realizzato un bel colpo espugnando il campo di Cagliari: Sorenson (36 punti) e Quercia sono stati gli artefici del successo romano. Così la 1 giornata RISULTATI - A 1: Brill Cagliari-lbp Roma 74-87; Mobilgirgi Varese-Jolly Forlì 106-82; Cinzano Milano-Sapori Siena 82-68; Brina A'ieti-Forst Cantù 81-92; Chinamartini Torino-Mobilquattro Milano 107-105 (dopo t.s.); Sinudyne Bologna-Snaidero Udine 103-92. Classifica: Mobilgirgi, Ibp, Cinzano, Forst, Sinudyne e Chinamartini p. 2; Mobilquattro, Snaidero, Brina, Sapori, Brill e Jolly 0.