L'Arco di Trionfo ad un tedesco

L'Arco di Trionfo ad un tedesco L'Arco di Trionfo ad un tedesco Vi novo, record per accoppiata S. Siro, per 60' gare sospese Star Appeal umilia i favoriti - In giugno si era affermato nel Gr. Pr. di Milano Parigi, 5 ottobre. (r.) Star Appeal ha umiliato i lavoriti ed ha vinto il Prix de l'Are de Triomphe (200 milioni in lire italiane al vincitore) staccandosi con inesorabile progressione Stai Appeal aveva in sella Starkey. da cui è stato portato alla perfezione, scattando sugli avversari ormai al limite e umiliandoli con un finale degno di un campione. Star Appeal aveva ottenuto in precedenza il suo miglior risultato del '75 nel giugno scorso in Italia, dove si era imposto nel Gran Premio di Milano. Malgrado questo. Star Appeal non era nella « rosa dei possibili vincitori: inlatti ha pagato ben 99 volte la posta: al secondo posto si è piazzato On May Way, davanti a Comtesse de Loir od Un Kopeck. Alla corsa hanno partecipato ventiquattro cavalli. Ira cui l'inglese Duke ol Marmalade, che appartiene all'italiana Scuderia Eleonora. • IVayne Eden è tornato alle corse ieri a Monaco di Baviera nel Premio dei Migliori (125 mila marchi. 2600 metri) di trotto. La prova è stata abbastanza positiva, anche se Wayne Eden non si è piazzato. (e. r.) Un'accoppiata ieri a Vinovo ha pagato 150 volte la posta: cioè_puntando il minimo (mille lire) chi ha indovinato ne ha incassate 150 mila. E' accaduto alla sesta corsa, il Premio Tre Levanne, dove in un accanitissimo arrivo cui hanno partecipato oltre metà dei concorrenti (erano dieci), ma non il favorito Bahram Gol, sul traguardo era primo Great Bui su Grazia. Due corse al centro del programma; nel Premio Palazzo Madama (L. 2.500.000. m 1200) è stato ritirato al mattino Azzazel ed ha vinto Teolo davanti a Sinding ed Al Vento; nel Premio Val Venosta (L. 2 milioni 500 000, m 2100) altro arrivo combattutissimo con Masai che si imponeva a Calvello, Ottilio e Vang tutti vicinissimi. Le altre gare della giornata vinte da Kinou. Pollenzo, Prodige, Rouvres. • A Vinovo stamane alle 9,30 rassegna dei puledri di 18 mesi del trotto nati in Piemonte; nel pomeriggio, dalle 14, passeranno all'asta e dopo sarà la volta di un discreto numero di cavalli in allenamento. (r.) Incidenti ieri e San Siro dopo la prima prova della riunione di galoppo. Un gruppo di spettatori ha inscenato una contestazione sull'operato dei commissari (la corsa è stata vinta da Hardy su Little Sir Echo e Ferramonti). Le gare sono state sospese per oltre un'ora (e si sono violate le disposizioni dell'Unire, perché, scaduti i 60 minuti, tutti avrebbero dovuto essere rimandati a casa); gli scommettitori sostenevano che II secondo arrivato era stato danneggiato da un colpo di frusta dal rivale. I commissari non erano della stessa opinione, ma non hanno sostenuto la loro tesi preterendo cedere alla violenza e disponendo il rimborso delle scommesse (ed anche in questo violando le disposizioni). Prova di centro della giornata era II St. Leger (L. 21.000.000, ni. 2800) per i tre anni del galoppo; secondo le previsioni ha vinto Laomedonte (Gianfranco Dettori) davanti a Stalag. Nel ricco Premio Trenno (L. 10.000.000. m 2000) afférmazione di Scott Fitzgerald davanti a Larsson e Samar at e.