Serie D - Continua la marcia della Sanremese inseguita dalla Novese, pareggiano Acqui e Imperia

Serie D - Continua la marcia della Sanremese inseguita dalla Novese, pareggiano Acqui e Imperia Serie D - Continua la marcia della Sanremese inseguita dalla Novese, pareggiano Acqui e Imperia Capolista 2-0 all' Entella ma con qualche brivido Ridotto in 10 il Savona è raggiunto dall'Asti 1-1 sto atleta è Guido Galbiati, il ventitreenne portiere giunto quest'estate dal Lecco, che oggi ha fatto veramente onore al suo numero di maglia. Ha salvato almeno in tre occasioni la sua rete con interventi coraggiosi Al primo minuto per poco la Sanremese non va in gol. Allungo all'indietro di Cereghin al suo portiere. Lesto si inserisce impossesandosi della palla Migliorati che lascia partire da destra a sinistra una gran botta. A porta vuota salva Fazzini mandando in calcio d'anglo. Alcuni strepitosi interventi di Galbiati sino al momento del gol che giunge al 37' quando Scaburri crossa da sinistra al centro: si butta in area Tonoli costringendo un difensore ad un affannoso rinvio. La (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 5 ottobre. Terza vittoria consecutiva della Sanremese a spese di un'Entella apparsa squadra vivace, intraprendente e mai doma, neanche quando il risultato era compromesso. Molti brividi, specialmente nel primo tempo, per i sostenitori locali che hanno affollato sino all'inverosimile il campo di Arma di Taggla dove la Sanremese (in attesa di riavere a disposizione il suo stadio comunale per gennaio) dovrà giocare parecchie delle sue gare casalinghe. Molti brividi per i tifosi, che però oggi hanno scoperto un altro valido giocatore di questa Sanremese, che comincia a diventare sempre più una protagonista del campionato. Quepalla giunge a Ventura appostato al limite dell'area che con un tiro rasoterra batte Profumo. Raddoppio al 59': nuovo cross di Scaburri per Chiari che batte a reto: la sfera viene deviata di mano da Fazzini. Il calcio di rigore è realizzato da Masia che cosi mette a segno la sua terza rete In tre partite. s> s> Sanremese: Galbiati; Demaria (dal 46' Ferlito). Brutto; Gatti, Perlo, Ventura; Scaburri, Tonoli, Chiari, Masia, Migliorati. Entella: Profumo; De Barbieri, Piaggio; Borri, Fazzini, Cereghin; Di Biasio, Tronchi, Rodella, Fossa, Favara. Arbitro: Claudio Romano. Reti: Ventura al 37'; Masia ai 59' su rigore. (Dal nostro inviato speciale) Asti, 5 ottobre. L'l-1 finale di Asti-Savona trova contenti i locali, ma lascia insoddisfatti gli ospiti. Vediamo subito il perché, attraverso le dichiarazioni dei due tecnici. Cardino dell'Asti: « Gli ospiti sono passati in vantaggio per primi, non era facile rimontare ». Botti del Savona: « Oggi dovevamo vincere. L'arbitro ci ha ridotti in dieci, siamo stati costretti a giocare quasi tutto il secondo tempo con un uomo in meno. Non è un vantaggio che si possa concedere in trasferta a una formazione come l'Asti ». Come nelle prime due partite di campionato, anche oggi l'Asti trova difficoltà a manovrare in fase d'attacco, mentre il Savona, di contro, è più coperto ed at- i tento del solito. Morale: gli ospi- . ti vengono fuori bene e segnano al 14'. al termine di un'applaudita azione. Budicin crossa per Panuoci che, in elevazione di testa, anticipando gli avversari, rie- | sce a porgere una preziosa palla | a Buscaglta. Quest'ultimo è solo davanti al portiere e lo batte con un rasoterra In apertura di ripresa si nota un Asti più volenteroso. Al 51' l'episodio che rappresenta una i svolta nel confronto. Rossetto I commette fallo su Martlnes e | quest'ultimo reagisce cercando di ! colpirlo con uno schiaffo. L'arbitro, Baldini, è a due passi ed estrae senza esitazioni il cartellino rosso. Con il Savona in dieci, i padroni di casa premono sull'acceleratore. Non si vedono occasioni da gol vere e proprie, ma sono molte le mischie davanti alla porta difesa da Lauro. Al 72' arriva il pareggio. Amatuzzo raccoglie al volo una pulìzìone calciata da Ferraris e c.-il limite, di interno destro, lascia partire un pallone tagliato che si insacca nell'angolino alto alla sinistra di Lauro. Ormai l'incontro ha detto tutto. Sandro Chi «ramo riti Asti: Grignoni; Zanut, Avere; Gaudenzl, Rùtolo (Ferrerò dal 46'i, Rossetto ; Amatuzzo, La Torre, Menabrea, Federici, Ferraris. Savona: Lauro; Agnetti, Barbiero; Legnani lOrcìno dal 79'), Budicin, Martines; Buscaglia. Bosca, Martinello, Robbiati, Panucci. Arbitro: Baldini. IL TREDICESIM

Luoghi citati: Acqui, Asti, Imperia, Lauro, Sanremo, Savona