Una donna uccisa in auto per sorpasso azzardato

Una donna uccisa in auto per sorpasso azzardato Una donna uccisa in auto per sorpasso azzardato (Dal nostro corrispondente) Gattinara, 5 ottobre. (g.g.) Un morto e otto feriti in uno scontro fra due auto a Ghemme, nei pressi di Gattinara, sulla Novara-Valsesia. La vittima è Concetta Castri- gnanò, 42 anni, da Borgosesia. Viaggiava sulla «Mini Minor» del marito, Renato Cattaneo, di 44 anni, che, sembra per un sorpasso azzardato, è andata a schiantarsi contro una «Fiat 124» con a bordo una famiglia di Milano. L'incidente è avvenuto questa mattina verso le 10,30. La Castrignanò è morta sul colpo per aver riportato fratture craniche. I feriti sono tutti ricoverati all'ospedale di Gattinara. Sono: Renato Cattaneo (prognosi 35 giorni); sua madre, Caterina Rosetta, di 70 anni (15 giorni); sua figlia Paola di 12 (giorni 5) e i cinque milanesi: Antonio Simeone, 46 anni (prognosi 15 giorni), la moglie Luisa Mirasoli, 39 anni (35 giorni), le figlie Elena di 7 (5 giorni) e Luciana, di 18, (5 giorni) e il fidanzato di sulla statale della Valsesia. E quest'ultima, Giovanni Buccoliero, di 24 (10 giorni). Novara. 5 ottobre. (p.b.) Una donna è morta la scorsa notte nella carambola tra tre auto e un camion Olga Trusenak, 45 anni, Milano, via Modena 26, che viaggiava sull'auto condotta dal marito, Duilio Rosatto, 54 anni, diretta a Varallo. Nei pressi di Briona, l'auto del Rosato tamponava un camioncino fermo con tale violenza da proiettarlo fuori strada. Subito dopo urtava una utilitaria ed una «spider». La Trusenak è morta sul colpo; il marito ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni. Il conducente del camioncino targato Ve 64874 si è reso irreperibile. Ovada, 5 ottobre — E' stata inaugurata alla Loggia di S. Sebastiano di Ovada la «personale» di Guido Botta, nativo di Alessandria, formatosi sotto la guida di Cesare Maggi a Torino e di Oscar Kokoscha a Salisburgo.