A Vigevano con 2 complici

A Vigevano con 2 complici A Vigevano con 2 complici Simula un rapimento per scacciare l'amica Un artigiano, padre di "Ritorna subito in Sicili I Dal nostro corrispondente) Vigevano, 5 ottobre. (g.r.) Un artigiano di Vigevano, sposato e padre di due ragazzi, deciso a troncare una relazione extraconiugale, con una donna di origine siciliana che da un anno vive separata dal marito, ha simulato il proprio sequestro, con la complicità di due amici facendo sapere, per telefono, all'amica ormai non più desiderata che « se non fosse tornata subito in Sicilia lo avrebbero ucciso ». L'uomo, Marcello Santeusa- nio, 33 anni, da Misano A-driatico (Forlì), residente a Vigevano, con la moglie Mariarosa Ceri, in via Tre Colombaie 19/9, è stato arrestato dai carabinieri con i due complici, gli amici Sebastiano Catalano, 24 anni, corso Novara 52 e Settimo Manfrinato, di 20, corso Cavour 4. Santeusanio, titolare di una famiglia - Per telefono: a, altrimenti lo uccidiamo" ) Vidi auino ha o, aen n ia- piccola officina, che produce stampi per calzature, presso la quale lavorano cinque dipendenti, in via Gianolio 25 I a Vigevano, scomparve ve- I nerdi sera. Fu trovata la sua àuto abbandonata in una via. Subito si cominciò a parlare di rapimento e la moglie presento denuncia ai carabinieri. In caserma si presentò anche l'operaia Grazia Avolo, 27 anni, nativa di Modica (Ra-1 gusa), abitante a Vigevano in via Rossini 8. La donna affermò che nella notte aveva ricevuto una telefonata nella A-1 quale le si ingiungeva: «Rien- a aoaue o oatra subito in Sicilia e non tornare più, se vuoi che Marcello abbia salva la vita ». La voce al telefono le avrebbe anche detto che il suo Marcello era sequestrato. Gli inquirenti iniziarono le indagini e gli appostamenti, i L'altra notte, vicino alla casa 1 na j dell'artigiano i carabinieri ve- o , di pire er devano fermarsi una 128 dalla quale scendeva il Santeusanio. L'uomo prima affermava di essere stato rapito poi liberato, ma posto in contraddizione finiva con l'ammettere che aveva architettato il sequestro per liberarsi della Avolo. Venivano così anche fuori i nomi dei due complici i quali, convocati in caserma, hanno sostenuto di aver collaborato con l'amico ritenendo di dover fare uno scherzo. Il magistrato però ha ordinato anche il loro arresto. L'Alfa Romeo aumenta i prezzi del 7-8 per cento Milano, 5 ottobre. Da domani l'« Alfa Romeo » aumenta i listini prezzi delle proprie vetture in percentuali medie che variano dal sette per cento per l'« Alfasud » all'otto per cento per la gamma Alfa Nord. « Questo ritocco dei listini — afferma un comunicato della società — non è altro che un allineamento alle posizioni già anticipate da tutte le altre case automobilistiche, che nel corso di quest'anno hanno provveduto ad aumenti che si aggirano mediamente sul 22 per cento ». (Ansa)

Persone citate: Manfrinato, Marcello Santeusa, Sebastiano Catalano

Luoghi citati: Forlì, Milano, Sicilia, Vigevano