Alì, botte in famiglia o con Frazier?

Alì, botte in famiglia o con Frazier? Alì, botte in famiglia o con Frazier? Manila, 28 settembre. // declino del pugilato professionistico negli ultimi anni non sembra avere minato il prestigio del campionato mondiale dei pesi massimi, che è divenuto un avvenimento di grande spettacolo seguito da milioni di persone grazie alla televisione. La personalità di Cassius Clay. divenuto Mohammad Ali. ha certamente molto contribuito al successo di questi • spettacoli che sul piccolo schermo sono secondi forse soltanto alle riprese della conquista della Luna. Il combattimento che nella notte tra martedì e mercoledì a Manila opporrà ancora una volta Clay a Frazier è caratterizzalo da numerosi record, sia tecnici, sia finanziari. Grazie all'utilizzazione di quattro satelliti artificiali, si calcola che 700 milioni di telespettatori assisteranno in diretta al campionato mondiale. Sì tratta di utenti di 68 Paesi (tra i quali l'Urss), ai quali si aggiungerà probabilmente all'ultimo momento la Cina. La borsa dei due pugili ammonta ad oltre dieci milioni di dollari (circa sei miliardi e 750 milioni di lire), dei quali oltre sette andranno ad Ali e circa tre allo sfidante. Messa da parte la battaglia di ingiurie che ha visto impegnati quotidianamente Ali e Frazier, una notìzia ha scosso l'ambiente: Cassius Clay si separerebbe dalla moglie per vivere con una altra donna. Quest'ultima sarebbe Veronica Porsche, ex miss, divenuta governante dei figli del campione del mondo. Però, Clay, oltre a smentire, si è latto vedere a Manila anche con un'altra giovane donna, Patricia Kennedy, un'attrice di colore. In ogni caso, Belinda Ali, moglie del campione, non sembra turbata dalla condotta del marito. Al suo arrivo a San Francisco ha dichiarato che non c'è alcuno screzio tra lei ed il marito. Di ritorno da Manila ella ha aggiunto che l'atteggiamento di Ali è « pura propaganda ». « Mio marito non ha alcuna amichetta — ha detto Belinda Ali — sono io sua moglie ». M 'ir ^ Ali con Patrice Kennedy mentre la moglie è a casa (Telefoto)

Persone citate: Belinda Ali, Cassius Clay, Frazier, Mohammad Ali, Patrice Kennedy, Patricia Kennedy, Veronica Porsche

Luoghi citati: Ali, Alì, Cina, Manila, San Francisco, Urss