La Sanremese è sola a punteggio pieno

La Sanremese è sola a punteggio pieno Serie D - Vincono anche Acqui (in trasferta), Cuneo, Imperia, Istituto Sociale, Savona La Sanremese è sola a punteggio pieno Perentorio successo (5-1) dei liguri a Borgosesia - Hanno segnato Migliorati (due volte), Masia e per i padroni di casa Asteggiano (Nostro servizio particolare) Borgoscsia, 28 settembre. La Sanremese comincia a fare sul serio. Seconda trasferta consecutiva in terra piemontese e altro en-plein. Un 3-1 che ribadisce il risultato vittorioso di Cossato. Dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa, volenterosi, gran pedalatori, ma tecnicamente inferiori, la Sanremese è gradatamente salita in cattedra e ha avuto momenti di buon gioco, culminati con le tre reti, una più bella dell'altra. Se a Cossato qualcuno aveva avuto a ridire sulle azioni dei gol, a Borgosesia — su un campo perfettamente regolare — le marcature sono state tutte da moviola. L'allenatore dei granata, Torma, aveva sacrificato quest'oggi il terzino Scapolan alla marcatura dell'estroso Scaburri (e il giovane difensore l'ha fatto con continue e vistose cinture che gli sono costate solamente sul finire un'ammonizione), ma è venuto fuori in questi frangenti quell'opportunista di gran classe che è Migliorati. L'ex-piacentino ha messo a segno un doppietto, mentre la terza rete è stata realizzata da Masla. Tra i padroni di casa, una squadra giovane con alcune individualità interessanti come Alciato e Asteggiano, non ci sono recriminazioni da fare. Hanno perso contro una compagine decisamente più forte, che ha avuto i suoi uomini migliori in Perlo (davvero splendida la sua partita), in Scaburri nella ripresa, in Migliorati e in Ventura leggermente calato alla distanza. Si 6 poi appreso in tribuna che oggi la Sanremese ha definito l'acquisto del forte difensore Giacomin del Piacenza, che potrebbe già giocare domenica prossima contro l'Entella. Nella sfuriata iniziale dei padroni di casa, da segnalare la splendida parata di Galbiatl su un tiro di Asteggiano, da sinistra a destra, al 13'; al 21', su una rimessa laterale, Migliorati veniva a trovarsi tutto solo davanti al portiere, ma sciupava la grossa occasione. Si rifaceva al 34', quando su un preciso cross di Ventura, sceso sulla destra, con un netto e formidabile stacco di testa batteva imparabilmente il portiere avversario. Al 45' una discesa del «libero» Gatti, con allungo a Scaburri: scatto bruciante dell'ala sulla sinistra, tiro in diagonale terminato a fil di palo. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano a sorpresa al 4', quando l'arbitro punisce Galbiati per aver trattenuto troppo tempo la palla in area. Punizione a due: Luparia ad Asteggiano, bolide che s'insacca nonostante il disperato tentativo del portiere. Ma è proprio in questo momento che la Sanremese dimostra la sua forza riuscendo a raddrizzare nuovamente la partita ai 12", con uno scambio tra Scaburri e Migliorati che, entrato in area di rigore, batteva il portiere In uscita. Poi fino alla fine la Sanremese controllava facilmente la partita e al 28', su un calcio di punizione causato da Migliorati, Masia con un tiro «tagliato» siglava l'ultimo gol della partita. Sergio Sricchia Borgosesia: Malcini; Verduci, Scapolan; Canedoli, Alciato, Pullano; Corsello (dal 46' Forlano), Asteggiano, Pietropaoli, Luparia, Frigiolini. Dodicesimo Antonioli. Sanremese: Galbiati; Demaria (dal 77' Scotton), Perlo; Gatti, Ferlito, Brutto; Scaburri, Ventura, Chiari, Masia, Migliorati. Dodicesimo Conchioni. Arbitro: Ongaro. ENTELLA-NOVESE 1-1 — Reti: al 69' Merlano (Novese), 71' autorete di Camerano. La Novese ha sfiorato sul terreno dell'Entella il successo pieno: ha segnato per prima ma dopo appena due mimi ti si è trafitta da sola CUNEO-CANELLI 3-1 — Marca tori: Di Carlo (Cu) al 22'; Albrigi (Ca) al 29'; Di Fabio (Cu) al 44 ed all'86'. Il Cuneo è riuscito a riscattarsi dopo la brutta prova di domenica scorsa ASTI-COSSATESE 0-0 — Alla sua prima partita interna l'Asti non è piaciuta e non ha saputo andare oltre lo 0-0 contro la Cossatese.

Luoghi citati: Borgosesia, Cossato, Galbiatl, Imperia, Perlo, Savona